Alla scuola Bagnera in vacanza anche i lavori.

Si sono fermati il 23 dicembre scorso, con l’inizio delle vacanze e non sono ancora ripartiti. Nessuna comunicazione sarebbe giunta alla Dirigente sul perché dello stop. 

Ripartiranno probabilmente con l’apertura delle classi per il rientro dalle vacanze, giusto in tempo per creare disagi alle famiglie, proprio quando ci si attende anche il cattivo tempo.
Secondo quanto ci hanno riferito, gli operai sono al lavoro ma non a scuola. Entrano ed escono, prendono materiale e attrezzi, come se stessero lavorando da altra parte, mentre l’avanzamento dei lavori nel plesso scolastico è fermo con le 4 frecce.

Nonostante i proclami fatti in conferenza stampa di fine anno dal Sindaco Filippo Maria Tripoli, il ritardo sembra dunque dovuto all’impiego della ditta da qualche altra parte, con un senso della priorità, sempre più difficile da comprendere.

I lavori, affidati alla ditta “Elcan srl” di Favara, avrebbero dovuto essere consegnati lo scorso 5 settembre, ma l’amministrazione aveva giustificato i ritardi con la difficoltà nel reperimento dei materiali a causa della pandemia(?????), e a metà dicembre era stata proclamata l’imminente conclusione del ripristino del plesso, in risposta ad alcune critiche nate per il grande disagio verificatosi alla prima pioggia, quando i genitori che avevano seguito giornalmente gli interventi di sistemazione e la riqualificazione dell’atrio destinato a spazio giochi, orto didattico, campo convertibile e pista di atletica, avevano sollevato dubbi legittimi sulla bontà dei lavori. Le foto degli allagamenti in più parti del cortile e del traffico in tilt in prossimità degli ingressi, avevano allora fatto il giro dei gruppi social delle mamme.
Non c’è modo in questa città di avere lavori svolti in tempo e a regola d’arte. Che sia un maleficio?!?

Ignazio Soresi

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

3° circolo Bagheria: consegna raccolta fondi Unicef

La preside Turiano: “Aiutare il prossimo con le proprie risorse è tutto ciò che ci rimane”

Un albero per il futuro:  il grande bosco della legalità

Messa a dimora nel Terzo Circolo Didattico Luigi Pirandello una pianta di ficus prelevata dall’Albero del giudice Giovanni Falcone

A parlar di scuole… A rilento i lavori al Bagnera, e troppa tolleranza in strutture educative alternative.

Due operai che procedono a rilento dopo quasi 20 giorno di inspiegabile stop, e poi la visita ispettiva del RUP al Bagnera. Nel frattempo ancora proclami, mentre il mondo della formazione alternativa a Bagheria brancola nel buio, con strutture che hanno le stesse frequentazioni dei riformatori, ma inseriti in contesti residenziali, dove agiscono con baby gang.

“Adotta una Pigotta”, a cura del 3° circolo didattico L. Pirandello in associazione con Unicef

“Adotta una Pigotta” – a cura del 3° circolo didattico L. Pirandello in associazione con Unicef
“Dietro la realizzazione di queste bambole c’è tanto impegno e tanto amore da destinare”

Bagheria: delirio al plesso Bagnera, disagi per i lavori interni… e che lavori!

cene di grande caos stamattina alla scuola elementare Giuseppe Bagnera. Avere mancato l’appuntamento con i lavori nel periodo di vacanza perché troppo impegnati in beghe e facezie come il “polo musicale”, ha prodotto questi risultati. A Bagheria manca il senso della priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.