Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il luogo che conosce meglio per avere vissuto la sua infanzia ed i momenti più importanti.
Il documentario “Aspra Mundi” è un viaggio appassionato tra luoghi e tradizioni, tra un passato ricco di legami con il mare e il presente proiettato al turismo, ancora troppo acerbo per essere sfruttato in pieno.
” L’opera, di Lorenzini è un affascinante viaggio nel cuore del borgo marinaro di Aspra, è stata realizzata anche grazie al contributo del bando “Democrazia Partecipata”, a testimonianza del valore che l’Amministrazione comunale ripone nella creatività e nel talento dei giovani bagheresi.
A guidare lo spettatore in questo suggestivo percorso, la voce narrante del consigliere comunale Antonello Gargano, profondo conoscitore e appassionato cultore delle tradizioni locali.
Il sindaco Filippo Maria Tripoli e il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Sciortino, delegato alle Politiche del borgo marinaro di Aspra, esprimono il loro più vivo entusiasmo per questo straordinario successo, che porta il nome di Bagheria e delle sue bellezze in alto, nel panorama cinematografico siciliano.”
Nella copertina “Andrea Lorenzini”
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
- Per me è lui il vincitore del Carnevale di AspraAppena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.