Villabate: il Sindaco Di Chiara perde pezzi della maggioranza

Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” lascia la maggioranza. Il gruppo è composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna. Anche l’assessore tecnico Fabio Pace rimette la sua delega al Sindaco Di Chiara.

Ecco la lettera che i consiglieri hanno scritto per motivare la fuoriuscita dalla maggioranza in consiglio comunale:

Il gruppo consiliare “Al Centro Villabate” composto dai consiglieri Cenci Marco e Caruso Rosanna, comunica alla cittadinanza che a partire dalla data odierna, non farà più parte della maggioranza sostenitrice di questa amministrazione comunale. Dopo un approfondito confronto interno, abbiamo deciso, in modo unitario, di ritirare il nostro supporto politico a questa maggioranza.

Il progetto politico al quale avevamo aderito è venuto meno a causa delle enormi criticità che sono emerse: il degrado urbano, l’emergenza rifiuti, la paralisi della macchina amministrativa, l’assenza di dialogo con il mondo dell’associazionismo e della cultura e per finire… le vicende dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono che hanno del grottesco. Sin dalla nostra elezione l’obiettivo è stato quello di portare in questa maggioranza la migliore esperienza politica in continuità dell’amministrazione Oliveri e purtroppo ci siamo ritrovati nel disagio di vedere “scaricare” su quella amministrazione mancanze dell’attuale governo locale.

Il sodalizio comunque continuerà a lavorare in consiglio comunale per quanto di propria competenza, nell’esclusivo interesse dei villlabatesi e dei cittadini che hanno riposto nel progetto della lista “Al centro Villabate” la loro fiducia eleggendo due consiglieri comunali.

Nell foto: a sinistra, il sindaco Di Chiara e al centro l’assessore Fabio Pace


Leggi sul “Settimanale di Bagheria”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it



Leggi sul “Settimanale di Bagheria”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.