Laboratorio Verde Fareambiente di Bagheria dona un ulivo alla “Cirrincione”.

Nonostante sia di moda abbatterli, capitozzarli o farli sparire nel nulla, in barba a vincoli paesaggistici, reale salute degli arbusti, e valore simbolico, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, si è voluto sensibilizzare la coscienza dei giovani alunni dell’istituto.

Alla presenza della Consigliera comunale Antonella Insinga, del parrocco della Chiesa Madre, Giovanni La Mendola, della Vice preside Cristina Cesarano, il gruppo di Fareambiente Bagheria, con la Presidentessa Marina Scaduto e il Responsabile operativo Giorgio Scaduto, ha piantato nel giardino del plesso “G.Cirrincione” un albero di ulivo.

I giovanissimi studenti che hanno partecipato all’evento, sono stati coinvolti nella piantumazione.

A loro è stata spiegata l’importanza dell’integrazione con il verde, coinvolgendoli nella cura del piccolo fusto nei mesi e negli anni venire.
Iniziative ecologiche passate in sordina, forse anche per non denunciare la presenza di altri alberi da deturpare o abbattere come la moda del momento impone adesso a Bagheria.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Notte Europea dei ricercatori all’Unipa

La scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…

Legambiente: i volontari ripuliscono i fondali dell’Olivella a Santa Flavia

I volontari di Legambiente e tante altre sigle e associazioni hanno ripulito i fondali del Golfo dell’Olivella nella frazione marinara di Porticello. I sub e i volontari…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.