Disagi per il conferimento dei rifiuti indifferenziati.  

AMB è costretta a far saltare il prossimo turno  di conferimento del residuo-secco domenica 3 luglio.

Persistono i problemi legati al TMB di Trapani Servizi per il conferimento dei rifiuti indifferenziati.  Pur avendo riaperto i cancelli, le quantità di rifiuti non ulteriormente differenziabili per Comune che si possono conferire a Trapani sono decisamente inferiori alla media bagherese. 

Pertanto per la prossima domenica 3 luglio l’azienda municipalizzata di Bagheria è costretta ad interrompere il conferimento e dunque la raccolta di residuo-secco.

La sospensione temporanea del servizio è dovuta quindi al fatto che a Trapani fanno scaricare solo un mezzo al giorno, equivalente della raccolta degli abbandoni giornalieri a Bagheria.
AMB ha al momento  7 mezzi pieni di rifiuti e si prevede che la situazione non migliori almeno sino a domenica 3 luglio quando, da calendario, era prevista la raccolta dell’indifferenziato. 

Il presidente di Amb Vito Matranga riferisce che un mezzo di Amb e per scaricare questa mattina è dovuto partite ieri alle 13:30 e non è sicuro che potrà scaricare.  L’autista è stato costretto a dormire nel mezzo.
L’amministrazione comunale pertanto invita i cittadini a collaborare quanti più possibile nella differenziazione dei rifiuti.

Il sindaco Tripoli non escludere altre forme di manifestazione per far intervenire la Regione nella risoluzione del problema.

https://www.bagheriainfo.it/sito/2022/06/27/m5s-rifiuti-tra-i-piu-grandi-fallimenti-di-musumeci-persa-una-legislatura-il-nuovo-governo-parta-dallimpiantistica-rimasta-allanno-zero/



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.