Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della città. Per tamponare la “sete” di acqua del centro storico si sono attivate le autobotti comunali e dell’Amap che dovrebbero limitare i disagi dei cittadini. Ecco il comunicato stampa del Comune:

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa della rottura di una condotta idrica in seguito ai lavori eseguiti da ANAS sul tratto autostradale, persistono disservizi nella distribuzione dell’acqua nel centro storico di Bagheria.

Il problema, che si protrae da circa dieci giorni ed è oggetto di un specifico intervento da parte degli operai AMAP, i quali stanno lavorando per ripristinare il normale flusso idrico. Consapevole dei disagi che questa situazione sta arrecando ai cittadini, l’Amministrazione Comunale ha disposto l’attivazione di un servizio di emergenza per garantire il rifornimento idrico.

In collaborazione con la Protezione Civile, sarà attivo un servizio per richiedere un intervento contattando il numero della Protezione Civile: via wahtasapp , 3400880079 e fornendo i proprio dati, nome, residenza e numero di telefono. Anche AMAP, gestore del servizio idrico cittadino, contribuirà inviando un’autobotte per supportare le operazioni di rifornimento. L’Amministrazione comunale assicura il proprio impegno, per quanto attiene alle sue competenze, per sollecitare il ripristino della normale erogazione idrica.

Foto di copertina che ricorda il passato…



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Il questionario sul Mare di Bagheria

Sono passati pochi mesi da quando, all’inizio della campagna elettorale delle amministrative Bagheresi, Associazione Next ha distribuito una cartolina rossa chiedendo ai cittadini “Di chi è il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.