Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della città. Per tamponare la “sete” di acqua del centro storico si sono attivate le autobotti comunali e dell’Amap che dovrebbero limitare i disagi dei cittadini. Ecco il comunicato stampa del Comune:
L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a causa della rottura di una condotta idrica in seguito ai lavori eseguiti da ANAS sul tratto autostradale, persistono disservizi nella distribuzione dell’acqua nel centro storico di Bagheria.
Il problema, che si protrae da circa dieci giorni ed è oggetto di un specifico intervento da parte degli operai AMAP, i quali stanno lavorando per ripristinare il normale flusso idrico. Consapevole dei disagi che questa situazione sta arrecando ai cittadini, l’Amministrazione Comunale ha disposto l’attivazione di un servizio di emergenza per garantire il rifornimento idrico.
In collaborazione con la Protezione Civile, sarà attivo un servizio per richiedere un intervento contattando il numero della Protezione Civile: via wahtasapp , 3400880079 e fornendo i proprio dati, nome, residenza e numero di telefono. Anche AMAP, gestore del servizio idrico cittadino, contribuirà inviando un’autobotte per supportare le operazioni di rifornimento. L’Amministrazione comunale assicura il proprio impegno, per quanto attiene alle sue competenze, per sollecitare il ripristino della normale erogazione idrica.
Foto di copertina che ricorda il passato…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
- Per me è lui il vincitore del Carnevale di AspraAppena l’ho visto mi si è aperto un mondo di ricordi legati ai cartoni animati della mia infanzia. Mi sarei aspettato di tutto, ma uno travestito da…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.