On. Licatini e la sua battaglia per la cannabis legale.

Piccoli passi in avanti per la proposta di legge che legalizza la coltivazione domestica della cannabis soprattutto a scopo terapeutico. La battaglia dell’onorevole Licatini non si ferma come lei stessa ammette sui social.

“Una legge aperta, razionale e sensata in materia di cannabis può fare da apripista per una crescita sociale portentosa, contribuendo in tantissimi ambiti, da quello farmaceutico a quello della lotta alla criminalità.

Mercoledì prossimo tornerà in Commissione Giustizia l’esame del testo base nel quale è presente la mia proposta di legge per legalizzare la coltivazione domestica. È indispensabile andare fino in fondo, per garantire giustizia a migliaia di cittadini e per assestare un duro colpo alle mafie e al loro mercato criminale.

Il mio pensiero va in particolare ai tanti pazienti che assumono cannabis terapeutica e che da anni attendono una soluzione alle enormi difficoltà che ancora affrontano. È soprattutto per loro che non ho mai allentato la presa in questa battaglia, né mai lo farò fino al raggiungimento dei nostri obiettivi.”

Il testo di legge è possibile leggerlo a questo indirizzo: Lavori commissione

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.