Sfoglia il giornaleLeggi il giornale comodamente

Si dimette il Presidente del Consiglio di Casteldaccia

casteldacciaSi è dimessa dalla carica di presidente e di consigliere comunale Maria Ingenio. Subentrerà al suo posto il primo dei non eletti della lista “Il bene in Comune”, Nunzio Magro.

La decisione, come spiega il presidente in una lettera, è di carattere personale non potendo garantire in futuro la sua presenza ed il suo impegno nel ricoprire la carica. Il Sindaco Spatafora ha ringraziato Maria Ingenio: “Abbiamo iniziato insieme un percorso politico 4 anni fa. Con lei non abbiamo avuto nessun problema sia dal punto di vista politico che umano.”

L’opposizione “Per Casteldaccia” ritiene che ” le dimissioni dimostrano il fallimento del progetto politico di questo sindaco che ha sfasciato la sua maggioranza”. Ecco la lettera di dismissioni del Presidente Ingenio:

 

DIMISSIONI DALLA CARICA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DI CONSIGLIERE COMUNALE.

Con la presente comunico di voler rassegnare le mie dimissioni dalla carica di presidente del consiglio e di consigliere comunale per sopraggiunti impegni personali che non mi consentono di assolvere i miei compiti.

Ho intrapreso la mia prima esperienza politica con una forte motivazione perché pensavo di poter contribuire veramente all’attivazione di un processo di cambiamento nella comunità in cui sono nata e vivo. Svolgo un lavoro bellissimo che amo, quello dell’insegnante di scuola primaria, e fin dal principio la mia intenzione è stata quella di mettere a disposizione la mia esperienza di maestra, di donna e di mamma.

Avendo ottenuto il maggior numero di consensi, mi è stato richiesto di ricoprire ruolo di presidente del consiglio. Come prima esperienza non è stato facile entrare in un mondo che non conoscevo, con un ruolo così importante, ma che sono orgogliosa di aver ricoperto. Sono certa che chi mi sostituirà sarà capace di portare nuovo entusiasmo e impegno per la realizzazione di attività importanti per la nostra comunità. Ringrazio tutti cittadini casteldaccesi che tre anni fa hanno creduto in me e mi hanno dato fiducia con il loro voto. Continuerò a svolgere a tempo pieno, un ruolo sociale importante e di grande responsabilità verso i bambini della nostra collettività.

Porgo un caro saluto e auguro un fruttuoso lavoro a tutti.

Casteldaccia, li 14.10.2016




Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.