Emergenza buche a Bagheria

Qualche settimana fa ci ha colpito la notizia di un ragazzino in bici ferito a causa di una buca in corso Baldassare Scaduto, così lo scorso sabato abbiamo pensato di fare un giro della città per verificare le condizioni delle strade bagheresi: nonostante l’amministrazione 5 stelle propagandi periodicamente interventi di manutenzione stradale, il quadro che emerge è sconcertante.

Gli interventi di manutenzione riguardano evidentemente gli assi viari principali (meglio visibili e mediaticamente spendibili), mentre le strade secondarie, ovvero la maggior parte del tessuto viario della città, si presentano in condizioni disastrose, simili ad un continuo percorso ad ostacoli.

Perciò abbiamo chiesto all’amministrazione comunale, attraverso lo strumento del question time:

  • un elenco dettagliato della spesa e degli interventi sinora effettuati per la manutenzione stradale;

  • rendicontazione delle entrate derivanti dal gettito TASI e relativo impiego in termini di spesa programmata e/o effettuata sui servizi indivisibili;

  • il numero di contenziosi insorti tra Comune e cittadini, in questi primi due anni dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale e nel corrispondente periodo della precedente amministrazione, per danni causati a persone e/o cose dalle cattive condizioni del manto stradale.

Di seguito il link del video diffuso:

Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1095534860531735&id=915115048573718

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=ef0fMG1YR_Q

I Coraggiosi con Ferrandelli – Comitato Coraggio Bagheria!”

Contatti:

Cell: 3278463962

E-mail: coraggiobagheria@gmail.com

Facebook: I Coraggiosi Bagheria

Twitter: @coraggiobaaria

YouTube: Coraggio Bagheria

coraggiosi int infoInstagram: @coraggiosibagheria

Articoli correlati

Amb spa comunica: per le festività il servizio è continuo. Solo nei CCR orario ridotto per i festivi. Nel 2023 qualche novità

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo delle festività di Natale non subisce variazioni rispetto al consueto calendario di raccolta. Solo nei CCR durante i giorni…

Revocato l’affidamento del progetto del canile municipale.

Dopo i veleni e le lettere anonime, con una determina in data odierna è stato ritirato il decreto di assegnazione del progetto.

Arriva un nuovo custode al cimitero comunale

Il cimitero potrà contare su un nuovo custode dal primo di gennaio. Infatti è stata pubblicata la graduatoria finale per la ricerca della posizione lavorativa di custode…

FIBROMIALGIA: VENERDÌ 7 GENNAIO SI INAUGURA UNA PANCHINA PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA CURA DELLA PATOLOGIA.

L’Associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), insieme al Comune di Bagheria promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgia “Il Nostro Dolore merita Riposo”. L’iniziativa, consiste nel…

La monarchia europea in Italia

Più giorni passano e più aumenta la sensazione di vivere in una monarchia guidata dal monarca, Mario Draghi, altro che repubblica.Con la nostra costituzione, che sembra annullata…

BAGHERIA COMPIE 195: SUL SITO WEB DEL COMUNE UNA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI

Il 21 settembre del 1826 nasceva il Comune di Bagheria. Oggi Bagheria compie 195 anni. E l’amministrazione comunale intende festeggiare la nascita di questo Comune dedicando una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.