Già da qualche mese segretario della camera del lavoro, ha ricevuto l’incarico oggi durante l’assemblea congressuale, alla quale hanno partecipato numerosissimi iscritti.
Si è svolta oggi presso la Camera del Lavoro di Bagheria, la partecipatissima assemblea congressuale di base dei lavoratori della FP CGIL di Bagheria.
Il documento “Il lavoro crea il futuro“, il cui primo firmatario è Maurizio Landini, illustrato dal Segretario Generale della FP CGIL di Palermo Giovanni Cammuca, ha ottenuto l’unanimità dei consensi.
Il congresso è stata l’occasione per discutere delle piattaforme su cui la CGIL intende spendersi nell’immediato futuro, su tutti: occupazione, buona occupazione, tutela dei salari, diritto alla salute.
Ma è stata anche l’occasione per rinnovare i direttivi aziendali.
Pino La Piana, storico dirigente della FP CGIL al Comune di Bagheria, va in pensione ma non lascia il sindacato degli attivi.
Come annunciato dal Segretario Generale della FP CGIL Palermo, La Piana rappresenterà la FP CGIL provinciale al Comune di Bagheria e anche nei comuni limitrofi.
Incarico che si aggiunge a quello della CGIL che lo ha chiamato per dirigere la Camera del Lavoro di Bagheria.
“È un onore per me rappresentare la CGIL nel territorio – ci dice La Piana. Ringrazio il segretario generale della FP CGIL Palermo per la fiducia accordatami e tutti gli iscritti che hanno partecipato all’assemblea. Colgo l’occasione per augurare un proficuo lavoro al rinnovato direttivo”.
Redazione
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Il nostro Re è differentePrima di tuffarci nell’Avvento, la liturgia ci mette davanti agli occhi la novità scandalosadi un Dio che presenta la sua regalità dal trono della Croce. Al centro…
- Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio ButtittaTra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…
- A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…
- Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradaleSaltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…
- Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a CasteldacciaL’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…
- Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso UmbertoDomani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: