Giuseppe La Piana sarà il rappresentate Fp CGIL al Comune di Bagheria.

Già da qualche mese segretario della camera del lavoro, ha ricevuto l’incarico oggi durante l’assemblea congressuale, alla quale hanno partecipato numerosissimi iscritti.

Si è svolta oggi presso la Camera del Lavoro di Bagheria, la partecipatissima assemblea congressuale di base dei lavoratori della FP CGIL di Bagheria.
Il documento “Il lavoro crea il futuro“, il cui primo firmatario è Maurizio Landini, illustrato dal Segretario Generale della FP CGIL di Palermo Giovanni Cammuca, ha ottenuto l’unanimità dei consensi.
Il congresso è stata l’occasione per discutere delle piattaforme su cui la CGIL intende spendersi nell’immediato futuro, su tutti: occupazione, buona occupazione, tutela dei salari, diritto alla salute.
Ma è stata anche l’occasione per rinnovare i direttivi aziendali.
Pino La Piana, storico dirigente della FP CGIL al Comune di Bagheria, va in pensione ma non lascia il sindacato degli attivi.
Come annunciato dal Segretario Generale della FP CGIL Palermo, La Piana rappresenterà la FP CGIL provinciale al Comune di Bagheria e anche nei comuni limitrofi.
Incarico che si aggiunge a quello della CGIL che lo ha chiamato per dirigere la Camera del Lavoro di Bagheria.

È un onore per me rappresentare la CGIL nel territorio – ci dice La Piana. Ringrazio il segretario generale della FP CGIL Palermo per la fiducia accordatami e tutti gli iscritti che hanno partecipato all’assemblea. Colgo l’occasione per augurare un proficuo lavoro al rinnovato direttivo”.

Redazione

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.