Parrocchia di Sant’Antonio: attività estive per i bambini della città.

Come da tradizione, ogni anno, la Parrocchia di Sant’Antonio, organizza gratuitamente le attività estive per i bambini della città.

Sono 170 i bambini che prenderanno parte alle attività. Le iniziative hanno preso il via lunedì 18 luglio e si concluderanno il 5 agosto.I bambini, insieme agli animatori volontari, si soffermeranno dalla mattina fino a dopo pranzo, infatti, mangeranno tutti insieme nel salone parrocchiale.

È chiaro che nessun ente pubblico organizza attività simili nel nostro territorio e nessun aiuto esterno arriva per la realizzazione di quest’attività, a parte qualche offerta di qualcuno che tiene a cuore questa iniziativa.
Il responsabile delle attività ha lanciato una richiesta d’aiuto che di seguito pubblichiamo:

“Abbiamo bisogno di patate, formaggini, salsa, cipolle, pasta, acqua, parmigiano, tonno, pomodoro, pisellini, pelati, aglio, bombole, sofficini, bastoncini, fettine di pollo, frutta. Chiunque vuole contribuire può consegnare il suo contributo presso il convento Sant’Antonio”.
Siamo certi che il poco di ciascuno possa diventare una moltitudine.

Articoli correlati

Amb spa comunica: per le festività il servizio è continuo. Solo nei CCR orario ridotto per i festivi. Nel 2023 qualche novità

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo delle festività di Natale non subisce variazioni rispetto al consueto calendario di raccolta. Solo nei CCR durante i giorni…

Revocato l’affidamento del progetto del canile municipale.

Dopo i veleni e le lettere anonime, con una determina in data odierna è stato ritirato il decreto di assegnazione del progetto.

Arriva un nuovo custode al cimitero comunale

Il cimitero potrà contare su un nuovo custode dal primo di gennaio. Infatti è stata pubblicata la graduatoria finale per la ricerca della posizione lavorativa di custode…

FIBROMIALGIA: VENERDÌ 7 GENNAIO SI INAUGURA UNA PANCHINA PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA CURA DELLA PATOLOGIA.

L’Associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), insieme al Comune di Bagheria promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgia “Il Nostro Dolore merita Riposo”. L’iniziativa, consiste nel…

La monarchia europea in Italia

Più giorni passano e più aumenta la sensazione di vivere in una monarchia guidata dal monarca, Mario Draghi, altro che repubblica.Con la nostra costituzione, che sembra annullata…

BAGHERIA COMPIE 195: SUL SITO WEB DEL COMUNE UNA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI

Il 21 settembre del 1826 nasceva il Comune di Bagheria. Oggi Bagheria compie 195 anni. E l’amministrazione comunale intende festeggiare la nascita di questo Comune dedicando una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.