Scene di grande caos stamattina alla scuola elementare Giuseppe Bagnera. Avere mancato l’appuntamento con i lavori nel periodo di vacanza perché troppo impegnati in beghe e facezie come il “polo musicale”, ha prodotto questi risultati. A Bagheria manca il senso della priorità.
A causa dei lavori di risistemazione che riguardano il giardino del plesso, con circolare n. 130 del 7/12/2022 la Dirigente comunicava la modifica del percorso di ingresso a scuola a partire da oggi.
La nuova modalità riguarda la scuola di Infanzia e Primaria e nasce dall’esigenza di consentire agli operai del cantiere dei lavori esterni di ultimare la pavimentazione. Per tale motivo, al momento non è consentito l’accesso nella zona del piazzale di ingresso all’istituto scolastico prospiciente piazza Leonardo da Vinci.
Genitori e bambini dalla prima alla quarta sono stati costretti ad accedere al plesso da via Libertà, a piedi, sotto la pioggia battente, tra sassi, fango e foglie del terreno instabile, recandosi alle rispettive postazioni e attendendo lì l’arrivo delle maestre.
Diverso il discorso per le quinte e l’infanzia ai quali è concesso l’accesso unicamente da via Speciale.
La circolare che indica le medesime modalità per l’uscita uscita, ha però omesso di comunicare quanto lungo sarà il disagio.
Ne è conseguita circolazione in tilt tra le arterie principali cittadine (corso Butera, via Libertà, via Città di Palermo), disagio per tutti, soprattutto per quei genitori che hanno dovuto far accedere i propri figli dai due ingressi indicati: via Libertà e via Speciale, con relativo spostamento in auto e avventuroso parcheggio.
Si apprende ufficiosamente che la scuola non ha responsabilità in merito e che questa sia da imputare al Comune, committente dei lavori, probabilmente per un ritardo della ditta esecutrice che, per recuperare sulla tabella di marcia, condanna bambini e genitori ad un momento di follia che si concentra in entrata e uscita da scuola.
Sulla bontà poi di quanto eseguito, basta fare una passeggiata per andare a vedere i magnifici campi sportivi appena realizzati.
E se questi lavori si svolgessero durante le vacanze così da non arrecare problemi ad adulti e piccoli alunni, e si avesse modo di seguirlo meglio?
Questo in una città normale, ma si sa
Bagheria non è un comune per tutti
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Petrotto in concerto di beneficenza al Cinema Teatro Eden di Termini ImereseIl violinista e cantante Salvatore Petrotto, si esibirà in un concerto di beneficenza insieme alla BachstringOrchestra diretta dal maestro Michele La Cagnina presso il cinema teatro Eden … Leggi tutto
- Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di … Leggi tutto
- Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinitàIn grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato … Leggi tutto
- Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di PorticelloNell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto … Leggi tutto
- Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La … Leggi tutto
- “Stazione Sonora”. Progetto culturale a Piazza Stazione. Workshop gratuito.Sabato 26 Agosto, in Piazza Stazione a Bagheria, il nuovo evento “Stazione Sonora”, progetto culturale, ad ingresso gratuito, che vedrà protagoniste due realtà artistiche tra le più … Leggi tutto
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Questo articolo ha 0 commenti