Dopo la drammatica vicenda della mancanza di spazi adibiti al regolare svolgimento delle lezioni, si è registrato un altro problema ben più allarmante che si riversa direttamente sugli alunni che passano le mattine all’interno delle aule: l’assenza di riscaldamenti.
“È chiaro che, se il problema sussiste, in simile condizioni sarà difficile affrontare la stagione invernale oramai alle porte.” È quanto si legge in una nota diffusa oggi dai consiglieri Arturo Chiello, Sergio Cannizzaro e Maria Rosaria Ruggieri, interpretando le istanze di decine di genitori, preoccupati per l’arrivo della stagione più rigida.
“ Tra il freddo pungente dell’ambiente esterno e quello che si avverte all’interno dei plessi scolastici a risentirne maggiormente saranno certamente gli allievi, oltre il personale che opera all’interno.”
“Noi di Avanti Tutta Bagheria – conclude la nota – in quanto gruppo consiliare, alla luce delle continue richieste pervenute proprio dalle scuole del territorio, chiediamo un provvedimento immediato affinché questa condizione di disagio possa essere risolta nel più breve tempo possibile. Nello specifico invitiamo l’amministrazione comunale a dare il via libera per lo svolgimento di lavori di manutenzione degli impianti di riscaldamento, per garantirne il normale funzionamento e, laddove assenti, la loro immediata installazione.”
comunicato stampa
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Il nostro Re è differentePrima di tuffarci nell’Avvento, la liturgia ci mette davanti agli occhi la novità scandalosadi un Dio che presenta la sua regalità dal trono della Croce. Al centro…
- Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio ButtittaTra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…
- A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…
- Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradaleSaltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…
- Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a CasteldacciaL’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…
- Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso UmbertoDomani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: