SANTA FLAVIA: Chiuso dai proprietari l’accesso alla spiaggia dell’Uccellaia

Il cancello di accesso che conduce alla spiaggia dell’Uccellaia chiuso dai proprietari al transito dei cittadini in quanto strada privata.

Lo hanno disposto apponendo un cartello con la seguente dicitura: “Fino ad oggi la proprietà della strada privata ha talvolta per mera tolleranza, consentito l’uso pedonale ai non residenti. Poiché purtroppo l’uso si è spesso trasformato in abuso, con palesi e rischiose violazioni delle misure di sicurezza imposte dal DPCM11/6/2020 e con insostenibili costi e disagi, ci vede costretti ad impedire anche l’accesso pedonale.

Pertanto il cancello viene definitivamente chiuso.

L’ingresso autorizzato attraverso questa strada privata costituisce violazione di domicilio”.

Il sindaco Salvatore Sanfilippo, informato dell’accaduto ha disposto una verifica al responsabile dell’Area vigilanza e a responsabile dell’Ufficio tecnico comunale che dovranno effettuare un sopralluogo e comunicargli gli esiti delle verifiche svolte.

Il Pungolo di Bagheria

Nella foto il cartello affisso davanti al cancello chiuso.

Articoli correlati

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lavori per mettere i dissuasori mobili nel corso Umberto

Domani cominceranno i lavori per installare all’inizio di corso Umberto i dissuasori mobili per limitare l’ingresso delle auto durante le ore di chiusura. I lavori dureranno circa…

I prezzi dell’Olio EVO in leggera discesa. Al Frantoio del Cavaliere acquistarlo è una esperienza.

Acquistare una bottiglia di olio Evo al supermercato sta diventando una spesa non trascurabile nel bilancio familiare, tanto da prendere il nome di oro verde. Diventa ancora…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Il cortometraggio dedicato a Omayma premiato al Sedicicorto Film Festival di Forlì. Lo sceneggiatore è Paolo Pintacuda

La pellicola del regista Fabio Schifilliti è stata presentata in anteprima nazionale a questo evento. Il produttore esecutivo Francesco Torre: “Un premio che ci onora e gratifica….

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.