“Io e Franca” all’Agricantus di Palermo.

Dal testo di Salvo Rinaudo, martedì 6 dicembre nell’ambito della stagione 2022, Riflessi, del Teatro da Kamera Agricantus.

Con il patrocinio della Regione Siciliana e del Ministero della Cultura, nuovo appuntamento martedì 6 dicembre alle ore 21.

Teatro da Kamera Agricantus 2022 Riflessi direttore artistico Vito Meccio, porta in scena un testo di Salvo Ribaudo, “Io e Franca”, regia di Clelia Cucco.
Dopo pochi giorni dalla Giornata Nazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne e di genere, un occhio introspettivo sull’universo femminile inserito nei diversi contesti sociali.

Un palco e più voci, la donna di ieri e le donne di oggi allo specchio.
Donne che lottano quotidianamente per guadagnare e salvare la loro dignità, per non perdere mai il rispetto per se stesse e non perdersi.
Donne e il loro complesso universo sentimentale ed emotivo femminile, costretto dallo stress della vita quotidiana e dall’ingombrante immagine della donna perfetta che la società esige sullo sfondo del problematico mondo del lavoro tra passato, presente e futuro.
Donne comuni, in una routine simile a quella di tante altre. Sempre uguale e mai banale. E il lavoro, la sua ricerca spasmodica dal futuro sempre più incerto.
Ma Franca chi è?

Info: 091309636 – agricantus.cloud

Biglietto singolo 15 € – Biglietto duo 25 €


Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Articoli correlati

Da Bagheria a Greccio: il presepe vivente di San Francesco

Durante le festività natalizie, la Chiesa di Sant’Antonio della nostra città ha fornito un’impeccabile rappresentazione teatrale del presepe vivente. La Bagheria quella bella.

Debutto a Palermo per “Quattro poveri alla locanda”

Al Teatro Deseta presso i Cantieri Culturali della Zisa, la compagnia teatrale amatoriale Insieme per la Casa di Elena, porta in scena l’opera in dialetto, tratta da un lavoro di Peppino De Filippo.

“Viaggio a Betlemme”. Quando i re Magi sbagliarono strada.

Sabato 10 dicembre alle 17:30 presso i locali del Re Mida Casa Cultura, in via Filippo Angeliti a Palermo in scena l’opera di Alessia Spatoliatore.

Roberto Ardizzone, attore bagherese, sarà il “Sarto Barabino” nello spettacolo “I Beati Paoli”, che si svolgerà a Palermo, al Teatro Ranchibile il 13 novembre.

Roberto Ardizzone, attore bagherese, sarà il “Sarto Barabino” nello spettacolo: “I Beati Paoli”

L’attore bagherese Roberto Ardizzone, interpreterà il ruolo del “Sarto Barabino”, allo spettacolo teatrale “I Beati Paoli”, in programma al Teatro Ranchibile di Palerno, nella serata di Sabato,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.