“Viaggio a Betlemme”. Quando i re Magi sbagliarono strada.

Lunedì 26 dicembre alle 17:30 presso i locali del Re Mida Casa Cultura, in via Filippo Angeliti a Palermo in scena l’opera di Alessia Spatoliatore.

Una ironica fiaba natalizia tutta nostrana, per bambini e per adulti. Così ce ne parla Robbi Ardizzone, uno dei protagonisti insieme alla stessa autrice Alessia Spatoliatore, con Davide Bongiorno e Giuseppe Pizzimenti.

Un incontro teatrale interrottosi per la pandemia e finalmente ripreso.
Un faro simpaticamente irriverente, sui tre biblici studiosi di astrologia, che interpretando le stelle, profetizzarono l’avvento del “Re dei Re”, ma facendo strada per rendergli omaggio con i famosi doni, oro, incenso e mirra, nel racconto dell’autrice, perdono la rotta.
Mentre ce ne parla, vediamo la passione per il palcoscenico accendersi negli occhi di Ardizzone, bagherese di adozione da 27 anni e Vigili del Fuoco per 37. Uno di quei sogni nel cassetto, coltivati con convinzione, come l’amore per la poesia dialettale tanto da diventare un fine conoscitore, ed avere ricostruito in un bellissimo libro “Peppe e Margherita” (di cui paleremo presto n.d.r.), parte della biografia e della produzione del poeta dilettale palermitano Peppe Schiera.
Viaggio a Betlemme” è quasi Sold out, e si vuole farsi trasportare dalla passione della magia delle atmosfere del palcoscenico bisognerà affettarsi.

PER INFO E PRENOTAZIONI 091 7467677 – 3926393204

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Chiesa Sant’ Anna Palermo: Petrotto in Milonga Tour 2024, secondo appuntamento di Musica e Emozioni

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 16 luglio a Portella di Mare, il Milonga Tour 2024 torna con un nuovo e imperdibile evento. Il prossimo 22…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

“Ulmer Spatz. Il passero di Ulm” il libro della ficarazzese Mariarita Monastero

Siamo quasi alla fine della seconda guerra mondiale: una giovane donna fugge dal lager di Dachau. Viene soccorsa da un medico tedesco da sempre innamorato di lei…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.