Rosso Arancio Azzurro. Dal 22 ottobre a villa Butera. I colori raccontati coi pennelli.

Sarà inaugurata il 22 ottobre alle 18:00 a villa Butera la nuova mostra delle artiste Claudia Clemente, Sara Granà e Katia Cirrincione.

La Bagheria dell’arte e della cultura asettica, slegata da qualunque connotazione se non la kunstwollen (cit. A. Riegl) dell’artista stesso, ritorna in città a villa Butera dal 22 al 31 ottobre.

Una mostra pittorica di tre donne (riteniamo non sia un caso) che sono fortemente legate al territorio, chi per nascita, chi per adozione, tanto da divenire perfette rappresentanti delle sue istanze, e (per qualcuna di loro) non solo artisticamente.

Non nuove a queste esperienze di mostre collettive, ci raccontano esse stesse il significato della scelta del colore che le rappresenta.

Claudia Clemente è il Rosso.
Rosso, come il filo che lega le anime tracciando o sfumando il confine tra luce ed ombra, come il fuoco, come la passione, come l’amore, come il sangue. Pennellate di carminio o di cadmio, emozionandomi nel realizzare le mie opere sperando di trasmettere la stessa emozione in chi le osserva”.

Sara Granà è l’Arancio.
Il colore arancio si trova presente in tutte le mie opere, da sempre mi suscita entusiasmo e gioia ed essendo una ritrattista non posso fare a meno di usarlo .Un grande artista del seicento che usava in maniera magistrale questa tinta e’ stato Guido Reni artista che tanto ammiro e che influenza la mia arte

Katia Cirrincione è l’Azzurro.
Nei miei quadri, c’è sempre una nota di azzurro che può essere il mare o il cielo, l’immensità e l’infinito – azzurro come il cielo ed il mare che si specchiano l’uno nell’altro ma non si uniscono mai – come afferma la scrittrice Licia Troisi“.

La collaborazione tra le tre artiste si rinnoverà presto a novembre in un’altra collettiva dal titolo Eterogenia presso la Real Fonderia alla Cala a Palermo di cui presto forniremo ulteriori particolari.


Leggi sul “Settimanale di Bagheria”

Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.