Torna il calcio a 5 a Ficarazzi.

L’ASD Ficarazzi C/5 ha il piacere di comunicare l’iscrizione al campionato di serie D per la stagione 2022-2023.

Si riallaccia dunque quel filo, vincente, che ha unito Ficarazzi al calcio a 5. Filo che era stato interrotto bruscamente, al termine di una stagione esaltante, conclusasi con la vittoria del campionato di C2, coronamento di un lavoro iniziato tre anni prima.

Eravamo già pronti per la nuova stagione, compreso staff tecnico e parco giocatori. Ma è andata così – ci raconta Salvatore Nola, l’addetto stampa del Ficarazzi C/5 – Adesso si riparte, e si riparte dalla sicurezza di avere il palazzetto. Infatti l’anno passato è stato quello che ci ha visto vincere la gara d’appalto per l’assegnazione del PalaSampognaro. E dopo aver speso 16.000€ per i lavori e le autorizzazioni necessarie, compresa quella fondamentale dei Vigili del Fuoco, siamo pronti.

La gara l’abbiamo vinta sotto l’amministrazione Martorana, la concessione invece l’abbiamo firmata sotto la nuova amministrazione Giallombardo. Filo conduttore di questa lunga storia è l’ex assessore ed attuale vicensindaco Biagio Saverino, che insieme ai suoi collaboratori ha seguito passo dopo passo l’intera vicenda, soprattutto a livello di scartoffie varie.”

Il Ficarazzi C/5 è pronto a ripartire da zero – prosegue NolaDalla categoria cui siamo partiti nella stagione 2016-2017, con una banda di scalmanati, che allora sfiorò una clamorosa qualificazione ai play-off promozione. Ma quello fu il punto 0, quello da cui si inizia a contare, la prima parola che si scrive in un foglio bianco e da cui nasce un racconto bello come la vita. Perché da quella banda è nato un gruppo, da quel gruppo è nata la C1, conquistata meritata sudata combattuta. E l’anima storica di quel gruppo esiste ancora (siete ancora convinti che è solo pallone?), e sarà la base su cui ripartire. Qualche anno in più ce l’abbiamo tutti, ma non fa niente”.

A coadiuvare il presidente – giocatore – factotum Francesco La Targia ci sarà quest’anno mister Vincenzo Marsala, che nella sua carriera aveva iniziato proprio dal Ficarazzi calcio a 5 e che ora torna entusiasta all’ovile. Mister Marsala si era già unito a questo gruppo sul finire della stagione scorsa, nella continuazione di quello che era il progetto Villabate calcio a 5. Poi al progetto è stato impossibile continuare, e noi abbiamo deciso di cominciare dalla serie D, in quel che è sempre stata casa nostra. In quel momento il mister poteva benissimo prendere qualsiasi decisione, invece ha preferito continuare, mantenere la parola data e prendere a braccetto i tanti ragazzi di cui è composta la rosa del Ficarazzi quest’anno”.

Ovvio che non siamo nelle condizioni di fare proclami, ma non è questo che conta – conclude il portavoce – perché la prima squadra per noi è lo sbocco naturale dei ragazzi della scuola calcio, che è sempre la nostra attività principale. Perché è la scuola calcio la vera anima dell’ASD Ficarazzi C/5, perché i bambini ed i ragazzi che si allenano là dentro, corrono e calciano, devono sapere che per loro, se vorranno, un posto ci sarà sempre”.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.