Elezioni regionali 2022: l’Ing. Domenico Rizzo con Cateno De Luca

 

Dovrebbe essere il terzo candidato ufficiale espresso dal nostro territorio. Notissimo sui social con la sua battaglia contro gli abusivismi dei palazzi comunali.

 

E l’ecomostro?”, con questo tormentone Domenico Rizzo si è fatto conoscere piano piano da tutti, su tutti i mezzi locali di informazione. Battaglie infinite contro quella che per lui è stata un grande ingiustizia: l’abbattimento di una casolare su una sua proprietà perché individuato come come costruzione in parte abusiva.

Ancora oggi a distanza di anni la combattività dell’ingegnere non si è placata e su quell’antica vicenda, il punto non si è ancora messo.

Di rimando, le energie di Domenico Rizzo si spendono oggi nel tentativo di dimostrare che molti edifici,  tra quelli comunali, sarebbero abusivi almeno in parte e quindi degni di demolizione.

Per attuare anche metaforicamente questa demolizione, si candiderà alle regionali nelle liste di Autonomia Siciliana, la neo nata compagine dell’ex deputato  regionale ed ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, insieme a personaggi come il giornalista ex “Iena” Ismaele La Vardera.

Nel nostro territorio, sembrerebbero interessati al movimento anche l’assessore al verde pubblico del comune di Bagheria, Massimo Cirano e il rappresentante locale di Legambiente, Luigi Tanghetti, entrambi presenti all’incontro con la popolazione bagherese avvenuto un mese fa circa: il pollice verde è garantito(!!!!)

“La mia candidatura è una candidatura di rottura rispetto alla vecchia politica, fatta di favoritismi e clientele – scrive Rizzo sui social – se sarò eletto, lavoreremo per tutti i siciliani.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Il duce Filippo Tripoli continua la guerra al verde. Da domani obbligo del saluto romano a palazzo Butera per tutti i dipendenti.

Continua la dittatura del Sindaco Filippo Tripoli che ha dimenticato la democrazia. Complice l’opposizione che non è stata capace di porre un freno alla schizofrenica gestione della cosa pubblica.

Illeciti a Palazzo Ugdulena? Ma che bel Comune!!!

Le maglie burocratiche del Comune di Bagheria, secondo voci fondate, potrebbero essersi strette per qualcuno. Notizie di denunce e contro denunce potrebbero caratterizzare questo ultimo anno di mandato della politica di palazzo, che sulla questione morale o sull’opportunità di certe scelte, fa un po’ come gli

Bagheria: Oroscopo politico del 2023.

L’astrologo Paolo Volp ci aiuta nelle previsioni 2023 , e ci illustra dal punto di vista delle stelle (speriamo molte siamo definitivamente cadenti), il futuro della nostra città.

A parlar di scuole… A rilento i lavori al Bagnera, e troppa tolleranza in strutture educative alternative.

Due operai che procedono a rilento dopo quasi 20 giorno di inspiegabile stop, e poi la visita ispettiva del RUP al Bagnera. Nel frattempo ancora proclami, mentre il mondo della formazione alternativa a Bagheria brancola nel buio, con strutture che hanno le stesse frequentazioni dei riformatori, ma inseriti in contesti residenziali, dove agiscono con baby gang.

Comune di Bagheria: a gennaio aperto il calcio-mercato.

Comunicato in una nota il nuova acquisto del Gruppo consiliare Principio Comune, si aggiunge la consigliera Antonella Insinga e se ne prefigura l’ingresso in maggioranza.

Corso Umberto: i commercianti firmano una petizione contro l’installazione dei pali.

Le scelte imposte senza alcuna programmazione ne senso logico, indignano i commercianti di corso Umberto. Li abbiamo sentiti ieri in un incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.