BAGHERIA: Hub vaccinale preso d’assalto dagli utenti

Più di mille persone si sono presentate oggi presso l’Hub vaccinale di Bagheria per ottenere il vaccino. Molte le prime dosi richieste ed operatori in affanno per la mole di lavoro che si è presentata.

Oltre quattro ore di attesa per concludere tutto l’iter della vaccinazione. Infatti gli operatori erano troppo pochi per affrontare una mole di lavoro cosi alta. Lunghe le file in attesa di entrare e operatori costretti a svolgere più di una funzione per smaltire le persone in attesa.

Alla fine sono stati somministrati più di mille vaccini, la maggior parte prime dosi, ma anche terze dosi buster. Tre le fasi con turni per ottenere il vaccino. all’ingresso il primo turno per l’anamnesi dell’utente e la compilazione della documentazione. Il secondo turno si aspettava per ricevere il vaccino tra prima, seconda o terza dose, principalmente con Moderna.

L’ultima fase la ricevuta della vaccinazione che permetterà di ricevere il green pass o di prenotarsi per la seconda dose.

Tutte queste fasi, visto il gran numero di persone che si è presentato oggi, durano circa tre o quattro ore. Alla fine, però, si esce vaccinati ed è questo l’importante. Un plauso agli operatori dell’Hub di Bagheria che pur ridotti di numero riescono a garantire un servizio importantissimo alla città ed ai paesi limitrofi.

Foto di archivio

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.