Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si terrà alle 10,30 a Villa Cattolica. Il premio è ideato da Comune di Bagheria per tributare un riconoscimento, quest’anno, a cinque cittadini bagheresi che hanno dato lustro alla città di Bagheria sia a livello sia nazionale che internazionale attraverso la propria professione.

Tra gli appuntamenti in programma anche la tradizionale sfilata di carretti siciliani che partirà alle 18:00 da villa Cattolica e percorrerà le vie: Bagnera, via Federico II, corso Butera corso Umberto via Diego D’Amico e via Papa Giovanni. Accompagneranno la sfilata le performance delle associazioni tamburinari di Bagheria, in onore del maestro tamburinaio Gabriele Gagliano. Il carretto siciliano è simbolo della sicilianità e Bagheria mostra l’arte e la tradizione tipiche della sua terra e dei maestri carrettieri del luogo, sfoggiando la bellezza dei carretti e dei cavalli agghindati a festa.

Musica indi in programma, domani sera, a partire alle 22:00 con Baaria Concert. Dopo il successo delle due date primaverili che hanno registrato il tutto esaurito a Roma e Milano, MOBRICI annuncia la tournée estiva prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Matteo Mobrici farà tappa a Bagheria (Piazza Madrice, ingresso gratuito), in occasione della festa di San Giuseppe: ex-frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, Mobrici è sempre stato uno spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.

E anche se la festa di San Giuseppe non chiude i battenti lunedì ma riprenderà martedi 8 agosto, in serata, dopo il concerto, alle ore 23,30 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico Baarìa Fest Luci e colori siciliani.

Foto di Massimo Gambino



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

“Spazio oltre. Punti di dilatazione del corpo”. Mostra di Filly Cusenza a villa Cattolica

Lunedì 22 luglio, nei corpi bassi di villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, è stata inaugurata una mostra dell’artista bagherese Filly Cusenza dal titolo “Spazio oltre. Punti…

Chiesa Sant’ Anna Palermo: Petrotto in Milonga Tour 2024, secondo appuntamento di Musica e Emozioni

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 16 luglio a Portella di Mare, il Milonga Tour 2024 torna con un nuovo e imperdibile evento. Il prossimo 22…

Strage di Via D’Amelio, tra depistaggi ed eversione. Dibattito on line promosso da Esperonews e L’Informazione

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li…

Armonie di Estate con Petrotto e il BachstringEnsemble a Portella di Mare

Il​ prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine​ del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il…

Sfilata di moda a Santa Flavia tra auto e motori d’epoca

I festeggiamenti in onore di Sant’Anna sarà l’occasione per assistere ad una sfilata di moda in abiti del passato recente tra auto d’epoca e moto d’epoca tra…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.