Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si terrà alle 10,30 a Villa Cattolica. Il premio è ideato da Comune di Bagheria per tributare un riconoscimento, quest’anno, a cinque cittadini bagheresi che hanno dato lustro alla città di Bagheria sia a livello sia nazionale che internazionale attraverso la propria professione.

Tra gli appuntamenti in programma anche la tradizionale sfilata di carretti siciliani che partirà alle 18:00 da villa Cattolica e percorrerà le vie: Bagnera, via Federico II, corso Butera corso Umberto via Diego D’Amico e via Papa Giovanni. Accompagneranno la sfilata le performance delle associazioni tamburinari di Bagheria, in onore del maestro tamburinaio Gabriele Gagliano. Il carretto siciliano è simbolo della sicilianità e Bagheria mostra l’arte e la tradizione tipiche della sua terra e dei maestri carrettieri del luogo, sfoggiando la bellezza dei carretti e dei cavalli agghindati a festa.

Musica indi in programma, domani sera, a partire alle 22:00 con Baaria Concert. Dopo il successo delle due date primaverili che hanno registrato il tutto esaurito a Roma e Milano, MOBRICI annuncia la tournée estiva prodotta e organizzata da Vivo Concerti. Matteo Mobrici farà tappa a Bagheria (Piazza Madrice, ingresso gratuito), in occasione della festa di San Giuseppe: ex-frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, Mobrici è sempre stato uno spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.

E anche se la festa di San Giuseppe non chiude i battenti lunedì ma riprenderà martedi 8 agosto, in serata, dopo il concerto, alle ore 23,30 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico Baarìa Fest Luci e colori siciliani.

Foto di Massimo Gambino



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

RADIO IN:​ Petrotto & Di Rosalia, performance live e presentazione nuovo singolo ” Anime senza confini”

Petrotto & Di Rosalia saranno ospiti su RADIO IN 102 FM , giorno 27 gennaio 2024 alle 10:40 nel programma Voce Libera, condotto da Flavia Fontana, per…

Presentazione il libro di Piero Montana “La villa dell’alchimia elementi alchemici ed esoterici di villa Palagonia”

Sabato 10 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, di via Bernardo Mattarella n. 64, sarà presentato il libro di Piero…

Al Cinema Capitol ritorna il Cineclub

Si riparte con il CineClub al Cinema Capitol il prossimo 5 febbraio. Gli appassionati del cinema possono segnare in agenda ben sei appuntamenti, uno ogni settimana, che…

Il giorno di Natale allo Sperone di Palermo si inaugura il murale realizzato dall’artista Bosoletti

Nel quartiere Sperone di Palermo è terminato l’intervento di Francisco Bosoletti ispirato alla “Natività di Caravaggio”. L’opera nata grazie alla partnership tra l’Associazione Amici dei Musei Siciliani, l’Accademia di Belle Arti di…

Concerto di Natale a Villa San Cataldo

Venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, a villa San Cataldo, si svolgerà il Concerto di Natale del coro Sant’Ignazio di Loyola. Dirige il maestro Salvatore De Giorgi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.