Frana sulla SP 38, strada chiusa e gravi disagi per raggiungere Belmonte Mezzagno

Grave frana sulla strada provinciale che collega, tra gli altri i Comuni di Belmonte Mezzagno e Misilmeri con Palermo. Il costone roccioso che si trova a monte delle SP38 e della galleria paramassi, infatti, è crollato finendo proprio sopra la struttura a protezione della strada nelle vicinanze di Gibilrossa.

Al momento l’importante via di comunicazione è chiusa al traffico, un fatto che rende difficile il collegamento con i comuni del Palermitano che si trovano attorno al Comune di Belmonte Mezzagno e Palermo, tra cui Misilmeri, Belmonte Mezzagno, Santa Cristina e Bolognetta. Per raggiungerli si dovrà percorrere la Palermo-Agrigento.

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e la Protezione Civile per mettere in sicurezza la zona. Un’impresa non semplice vista l’enorme mole di materiale che è venuto già dalla montagna. Si dovrà cercare di capire se la galleria paramassi sarà in grado di reggere al peso del materiale crollato. Il crollo con molta probabilità è stata innescata dalle abbondanti piogge cadute nel corso di queste settimane.

Fonte Diretta sicilia



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.