La spiaggia della Plaja tra Ficarazzi e Aspra, nei pressi del rimessaggio, giovedì era colma di rifiuti d’ogni genere e i bagnanti avevano protestato energicamente. A seguito della segnalazione, l’assessore al “Servizio rifiuti” Giuseppe Tripoli ha disposto un intervento straordinario e la spiaggia è stata fatta ripulire.
“Purtroppo in questi giorni l’operatore che si occupa della pulizia spiagge ha avuto un malore – dichiara Tripoli – e alla Plaja il servizio non si è svolto, mentre le altre spiagge sono pulite”.
L’amministrazione comunale continua a chiedere collaborazione ai cittadini per mantenere pulite le spiagge, al fine di avere sempre un decoro della frazione di Aspra.
Spesse volte sono gli stessi bagnati a pulire e a raccogliere la plastica delle bottiglie abbandonate e le associazioni di ambientalisti hanno eseguito la pulizia della spiaggia come i volontari dell’associazione “Grotta Mazzamuto”, del Wwf e Blue shark e l’Unac con la collaborazione degli operatori dell’Amb, ma sembra una lotta impari contro chi non rispetta l’ambiente.
La pulizia delle spiagge del litorale sarà garantita fino al 20 settembre.
Il Pungolo di Bagheria
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: