L’incubo dei ciclomotori elettrici nella zona pedonale del corso Umberto

La zona pedonale del corso Umberto è un piccolo parco giochi per molti bambini. I genitori passeggiano lungo il corso privo di auto ed i bambini ne approfittano per un pò di libertà. Specialmente nel periodo di Covid e di restrizioni il corso si è trasformato in una liberazione per i più piccoli, regole permettendo.

Però il corso in zona pedonale è anche il luogo dove alcuni ragazzi (alcuni dei quali potrebbero non avere neanche 14 anni) si divertono a scorazzare con i ciclomotori elettrici che non si è ben capito se sono motori o biciclette.

Si infilano tra la gente e utilizzano sia il manto stradale che i marciapiedi e diventano molto pericolosi. In zona pedonale l’accesso ha questi mezzi dovrebbe essere vietato e limitato fortemente alle sole bici a passo d’uomo.

Una nostra lettrice ci ha inviato un messaggio di denuncia. Ci racconta che il figlio di sette anni è stato investito da uno di questi motorini elettrici e ci sono voluti sei punti di sutura sulla fronte. Per fortuna solo un taglio e tanta paura, ma il problema rimane intatto.

Il corso Umberto quando è pedonale deve essere controllato e bisogna evitare assolutamente che motorini o biciclette possano andar veloci in mezzo alla gente. Speriamo che qualcuno intervenga.

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.