CALCIO: Anche Bagheria in lutto per la morte di William Negri, difese la porta della squadra nerazzurra tra i dilettanti

Dopo Mario Corso e Pierino Prati, scomparsi nei giorni scorsi, il calcio italiano piange un altro eroe memorabile di questo sport. All’età di 85 anni, è infatti morto William Negri, portiere del Bologna tricolore nella stagione 1963/64 e protagonista anche di alcune presenze con la Nazionale del commissario tecnico Edmondo Fabbri.

Negri indossò anche la maglia del Bagheria nella stagione 1957/58, collezionando 6 presenze, grazie ad un prestito militare. In occasione del centenario della nascita del Bagheria, dello scorso anno, Negri fece pervenire alla società un messaggio augurale.

Soprannominato “Carburo”, poiché da giovane aveva lavorato nella stazione di rifornimento di proprietà della sua famiglia, Negri è deceduto a Mantova: città che lo aveva accolto da giocatore e da allenatore, prima di dargli la residenza.

La storia calcistica di Negri è infatti partita dalla città lombarda dove, tra gli anni 50 e 60, fu uno dei giocatori più importanti in occasione della salita del club dalla Serie D alla massima serie.

Dopo aver giocato anche con il Vicenza ed il Genoa, “Carburo” si dedicò a seguire e preparare i portieri di Mantova e Modena.

(Foto tratta dal volume “Storia del calcio bagherese” di Giuseppe Martorana)

Pino Grasso

Articoli correlati

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.