Patto di gemellaggio tra la Scuola “G. Carducci” di Bagheria e la Scuola “G. Ungaretti” di Solarolo

Nell’ambito delle attività promosse per la legalità, la Scuola Secondaria di I grado “G. Carducci” di Bagheria ha già dallo scorso anno sottoscritto un “patto di amicizia” con la Scuola Secondaria di I grado “G. Ungaretti” di Solarolo, comune della provincia di Ravenna.

Quest’anno il patto di amicizia diventa un vero e proprio “patto di gemellaggio” che vede coinvolti anche i comuni di Bagheria e Solarolo.

La sottoscrizione del patto di gemellaggio si terrà il prossimo venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Borremans di Palazzo Butera – Bagheria.

La sottoscrizione di questo patto testimonia un cammino di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva intrapreso dalle due scuole che:
– contribuisce a rafforzare l’amicizia e a promuovere una vera cultura della pace tra le tante culture che compongono il “mosaico Italia”;
favorisce negli alunni l’ampliamento degli orizzonti culturali, la formazione personale, la crescita civile e lo sviluppo di una coscienza critica della propria realtà e di realtà differenti;
– promuove lo scambio di esperienze e di idee, la socializzazione, l’integrazione e il superamento di preconcetti e stereotipi errati.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Angela Troia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.