Il gruppo consiliare di opposizione al Comune di Bagheria, composto da Anna Zizzo, e Biagio D’Agati, ha presentato l’atto, incarnando il coro unanime di molti cittadini e commercianti del corso storico.
I consiglieri del gruppo SiAmo per la città chiedono a questa amministrazione “se sono stati acquisiti tutti i parerei degli organi competenti prima dell’installazione? A quanto ammonta il costo dell’intervento e su quale capitolo finanziario ha trovato copertura? Se è stato fatto uno studio approfondito dell’utilità che questi pali possano portare al territorio bagherese valutandone anche gli eventuali pericoli? E infine se Sono state informate tutte le attività commerciali del corso al fine di trovare nuovi spunti o nuove idee?”
Tutto questo in considerazione della “scelta dell’amministrazione Comunale di installare dei pali montati in corso Umberto I, ma anche vista l’importanza strategica, culturale, economica e storica che, nonostante tutte le difficolta, il nostro corso rappresenta e ritenendo , questa scelta, più un danno che un beneficio per la nostra città.”
Quello che emerge ancora una volta è la mancanza di confronto tra le parti che questa amministrazione bypassa puntualmente, indipendentemente da chi sia l’interlocutore, semplice cittadino, rappresentante di categoria, o componente di un organo istituzionale.
Comunicato stampa
Leggi sul “Bagheriainfo.it”
- Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestraIl dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della…
- Il nostro Re è differentePrima di tuffarci nell’Avvento, la liturgia ci mette davanti agli occhi la novità scandalosadi un Dio che presenta la sua regalità dal trono della Croce. Al centro…
- Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio ButtittaTra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…
- A Villa Aragona Cutó “Donne e Regine di Sicilia – Riflessioni sulle Donne violate”Sabato 25 novembre 2023 alle ore 18, presso villa Aragona Cutò, nel salone “Amore tra Venere e Marte”, avrà luogo, con il patrocinio del Comune di Bagheria,…
- Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradaleSaltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…
- Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a CasteldacciaL’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: