Svincolo al buio: “Avanti tutta” non ci sta.

Il gruppo consiliare del Comune di Bagheria, chiede “a questa amministrazione dormiente di provvedere con solerzia – tra i tanti disagi che persistono a Bagheria – alla mancata illuminazione dello svincolo autostradale”.

Secondo i consiglieri Arturo Chiello, Sergio Cannizzaro e Maria Rosaria Ruggeri è un problema molto serio che negli ultimi anni ha determinato, inevitabilmente, una reazione negativa da parte dei cittadini.

“Aperto oramai da circa due anni, lo svincolo situato in prossimità dell’entrata della Palermo-Catania, è stato ammodernato con l’installazione di due rotatorie poste una all’ingresso e l’altra all’uscita. Ad oggi, purtroppo, il complesso problema della viabilità continua a persistere considerato che il progetto non è del tutto definito. Inoltre, anche i pali dell’illuminazione continuano ad essere sempre spenti costituendo un vero e proprio disagio per gli automobilisti, soprattutto nelle ore serali e notturne per il potenziale rischio di incidenti (come d’altronde è già accaduto) aggravato, nel periodo invernale, dall’arrivo inevitabilmente delle precipitazioni.”

“Già da due anni, nonostante i comunicati confortanti dell’amministrazione Tripoli, si attende ancora il completamento dei lavori al fine di garantire una circolazione in piena sicurezza, a salvaguardia dei cittadini bagheresi, ma anche di tutti i lavoratori che vi transitano nelle ore serali.”

“Avanti tutta chiede all’amministrazione di intervenire con avvedutezza in tempi celeri e di essere, eventualmente, da sprone con chi di competenza o abbia quota parte di responsabilità, impegnandosi concretamente nella prosecuzione dei lavori lasciati in sospeso e di accendere finalmente l’illuminazione!”

I consiglieri

Arturo Chiello;
Sergio Cannizzaro;
Maria Rosaria Ruggeri.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo…

Centro Studi Aurora di Bagheria: Formazione Gratuita e Opportunità di Inserimento Lavorativo per Disoccupati

Il Centro Studi Aurora di Bagheria apre le porte a nuove opportunità di formazione einserimento lavorativo per i disoccupati siciliani. A partire da gennaio 2024, l’ente offrirà…

Una targa sull’uscio della Putìa di Ignazio Buttitta

Tra i poeti contemporanei che hanno scelto di esprimersi in siciliano, il bagherese Ignazio Buttitta è il più conosciuto, in Sicilia in Italia e anche nel resto…

Corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età a Casteldaccia

L’amministrazione comunale di Casteldaccia in collaborazione con ADAcon Sicilia, organizza un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per la terza età della durata di 30 ore. Gli incontri…

Il distretto agriculturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est. Sinergie in corso

L’incontro mira a far conoscere le sinergie in corso per l’affermazione e la riconoscibilità del Distretto AgriCulturale nel territorio del G.A.L. Metropoli Est e a illustrare le…

Notti di BCsicilia: visita guidata alle edicole votive di Porticello

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21,00 la visita guidata alle edicole votive di Porticello. L’appuntamento è previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.