Nonostante le polemiche dei giorni scorsi, si sta procedendo al ripristino, dopo aver destinato alcune aree a parcheggi rosa.
Nei giorni scorsi si era accesa l’attenzione sulla ”sparizione” di alcuni parcheggi destinati ai portatori di handicap, che sembrava fossero stati sostituiti da quelli in quota rosa destinati alle future e neo mamme.
Lo aveva segnalato una cittadina, che aveva anche posto l’attenzione, per esperienza diretta, sulla necessità di una rimodulazione, e di una aumento degli stessi.
Dal Comando di Polizia Municipale ci fanno sapere che ne sono stati ripristinati alcuni ( tra questi quello ubicato davanti l’ufficio Postale in zona ”Caravella”)e si sta procedendo al ripristino di quelli scoloriti.
Pare inoltre siano state individuate almeno altre 12 zone dove, verificando le norme, si potranno inserire nuove aree di sosta dedicata.
La manutenzione della segnaletica stradale orizzontale, ci pare possa essere già deterrente psicologico al parcheggio illecito su aree riservata, inoltre da alcune indiscrezioni ci risulta proprio un maggiore controllo della Polizia Municipale, in questo senso, con un incremento degli accertamenti della violazioni, e quindi delle sanzioni.
Un momento purtroppo tristemente necessario, che non può passare per ”necessità di fare cassa”, ma come lotta all’ennesima inciviltà: quella di occupare abusivamente, senza essere dotati di contrassegno, perché non aventi diritto, un parcheggio in area riservata a disabili.
Leggi sul “Bagheriainfo.it”

Il Settimanale di Bagheria
Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07
Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113
Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it
- “Incontro con l’autrice”: Presentazione La Tavola è Festa di Anna Martano
Si terrà sabato 11 Marzo con inizio alle h. 17, presso la Villa San Cataldo, l’evento “Incontro conl’autrice”. La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale di Bagheria, insignitadel titolo di “Città […]
- Ad ExpoCook l’alta ristorazione di Bagheria si fa rete.
Insieme chef stellati ed enti di formazione, nelle quattro giornate di cooking show allo stand Miraco.
- Rubrica religiosa: del discorso della montagna…
a cura di Giuseppe Fumia Da tre domeniche camminiamo sui crinali da vertigine del discorso della montagna. Vangeli davanti ai quali non sappiamo bene come stare: se tentare di edulcorarli, […]
- Il fondo Mortillaro
Nei ricordi del Professore Antonino Russo, un’altra Bagheria lontana nel tempo. Non lontano invece lo stesso atteggiamento per i beni di interesse culturale. La torre medievale, come gli alberi di viale Bagnera o i locali che si vogliono destinare a ristorante all’interno di villa Cattolica.
- Discarica di Trapani chiusa: unica via la differenziata. Questa sera fate attenzione al secco (indifferenziata)
La discarica di Trapani che riceve la raccolta indifferenziata del Comune di Bagheria e di quasi mezza Sicilia, è da venerdi sera chiusa. Il motivo, secondo una nota inviata ai […]
- Di un giornaletto del 1959: ”Ascesa”
Un ricordo del Professore Antonino Russo si lega al momento particolare della nostra testata giornalistica che in questi giorni vivrà il peso dei tempi che cambiano. Continueremo in modo diverso con lo spirito di quella pubblicazione della fine degli anni ‘5
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: