Bagheria: ripristinati alcuni parcheggi riservati ai disabili.

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi, si sta procedendo al ripristino, dopo aver destinato alcune aree a parcheggi rosa.

Nei giorni scorsi si era accesa l’attenzione sulla ”sparizione” di alcuni parcheggi destinati ai portatori di handicap, che sembrava fossero stati sostituiti da quelli in quota rosa destinati alle future e neo mamme.

Lo aveva segnalato una cittadina, che aveva anche posto l’attenzione, per esperienza diretta, sulla necessità di una rimodulazione, e di una aumento degli stessi.

Dal Comando di Polizia Municipale ci fanno sapere che ne sono stati ripristinati alcuni ( tra questi quello ubicato davanti l’ufficio Postale in zona ”Caravella”)e si sta procedendo al ripristino di quelli scoloriti.

Pare inoltre siano state individuate almeno altre 12 zone dove, verificando le norme, si potranno inserire nuove aree di sosta dedicata.

La manutenzione della segnaletica stradale orizzontale, ci pare possa essere già deterrente psicologico al parcheggio illecito su aree riservata, inoltre da alcune indiscrezioni ci risulta proprio un maggiore controllo della Polizia Municipale, in questo senso, con un incremento degli accertamenti della violazioni, e quindi delle sanzioni.

Un momento purtroppo tristemente necessario, che non può passare per ”necessità di fare cassa”, ma come lotta all’ennesima inciviltà: quella di occupare abusivamente, senza essere dotati di contrassegno, perché non aventi diritto, un parcheggio in area riservata a disabili.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Trovato il corpo di Antonella Salomone. Il marito voleva liberare la casa dal demonio.

Non ci è voluto molto per ritrovare il corpo carbonizzato di Antonella Salomone, la moglie di Giovanni Barreca, che era stato occultato in una cumulo di terra…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Tragedia ad Altavilla Milicia. Uccide la moglie e due figli. Salva la terza

Uccide nella notte la moglie e due figli, la terza riesce a salvarsi. E’ successo questa notte, intorno alle 3, ad Altavilla Milicia dove un uomo di…

Divelta la sbarra del passaggio a livello. Intervengono i carabinieri

Una sbarra del passaggio al livello di Bagheria è stata divelta. Una pattuglia dei carabinieri di passaggio è intervenuta per evitare che gli automobilisti potessero passare. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.