Bagheria: ripristinati alcuni parcheggi riservati ai disabili.

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi, si sta procedendo al ripristino, dopo aver destinato alcune aree a parcheggi rosa.

Nei giorni scorsi si era accesa l’attenzione sulla ”sparizione” di alcuni parcheggi destinati ai portatori di handicap, che sembrava fossero stati sostituiti da quelli in quota rosa destinati alle future e neo mamme.

Lo aveva segnalato una cittadina, che aveva anche posto l’attenzione, per esperienza diretta, sulla necessità di una rimodulazione, e di una aumento degli stessi.

Dal Comando di Polizia Municipale ci fanno sapere che ne sono stati ripristinati alcuni ( tra questi quello ubicato davanti l’ufficio Postale in zona ”Caravella”)e si sta procedendo al ripristino di quelli scoloriti.

Pare inoltre siano state individuate almeno altre 12 zone dove, verificando le norme, si potranno inserire nuove aree di sosta dedicata.

La manutenzione della segnaletica stradale orizzontale, ci pare possa essere già deterrente psicologico al parcheggio illecito su aree riservata, inoltre da alcune indiscrezioni ci risulta proprio un maggiore controllo della Polizia Municipale, in questo senso, con un incremento degli accertamenti della violazioni, e quindi delle sanzioni.

Un momento purtroppo tristemente necessario, che non può passare per ”necessità di fare cassa”, ma come lotta all’ennesima inciviltà: quella di occupare abusivamente, senza essere dotati di contrassegno, perché non aventi diritto, un parcheggio in area riservata a disabili.

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Botte da orbi tra due uomini a Bagheria.

Due uomini si sono scontrati a colpi di bastone e di coltello. La rissa è avvenuta in Via Carlo Cassola a Bagheria per motivi ancora sconosciuti. I…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

I compagni del Liceo Artistico ricordano Kevin Barreca

Il giovane Kevin Barreca morto per la furia omicida del padre, insieme al fratellino di 5 anni e alla madre Antonella, è stato ricordato questa mattina al…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.