INSIEME “UNA PIZZA PER UN SORRISO”

Non è sabato! E’ lunedi! La pizza con un sapore speciale! L’ingrediente non è la ..sdoganata legalità ma un tema complesso e sempre presente: quello inclusivo! Occhio e cuore al mondo della disabilità, della inclusione sociale, i bambini da far divertire con Elena in prima linea e tutti gli altri!

Cosi si coinvolge il mondo dell’imprenditoria, quello associazionistico, gli enti pubblici e privati verso chi soffre e molte volte è inconsapevolmente felice. Ma tutto ha un tempo! I bambini/e diventeranno grandi; i genitori diventeranno vecchi e… non ci saranno piu! Chi si occuperà di loro? Che tema profondo ed imbarazzante!

E lo sa bene Franci Caridi, il suo progetto è molto nobile, lungimirante e richiede tempo, sinergie, costi ed aiuti sostanziali! La strada da percorrere è lunga, un tema sociale ed inclusivo che gli sta particolarmente a cuore ed è rivolto a molti che conoscono questo contesto complesso.

Cosi, un lunedì qualunque diventa il pretesto per rivedersi da Bistrot 144 con La terra nelle nostre mani; Euroform; Aiello Lorenzo bambine/i; operatori sportivi e sociali e, infine, i genitori tutti per la bellissima e sentita manifestazione “Una pizza per un sorriso” insieme al mondo imprenditoriale e le pizze calde e fumanti di Aiello Lorenzo di Bistrot 144.

Anche noi del mondo dello sport: il Volley Ficarazzi e Porticello, con la vulcanica e sempre presente Francesca Crivello che conosce molto bene la sofferenza e queste tematiche e riesce con una energia dirompente a rompere i muri dell’indifferenza e dell’ipocrisia! Cosi la finiamo di essere “buonisti, io il primo e siamo coinvolti! Cosi coinvolto è il microcosmo di Santa Flavia, le frazioni di Porticello, Sant’Elia e Bagheria con la partecipazione di tanti, tantissime mamme e bambine/i.

Grazie! Non si finisce mai di crescere ed imparare nella Vita! Grazie! Non molleremo! Crediamo al nobile progetto La Casa di Elena! Noi ci siamo!

Franco Comparetto



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Leggi sul “Settimanale di Bagheria”

Il Settimanale di Bagheria

Il Settimanale di Bagheria è una testata giornalistica iscritta al Reg. Tribunale di Palermo n.9 del 5/03/2007
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione n.15167/07

Per contattare la redazione puoi inviare un mail a redazione(at)bagheriainfo.it o un messaggio whatsapp al 393.5154113

Per la tua pubblicità invia un mail a commerciale(at) bagheriainfo.it




Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.