INSIEME “UNA PIZZA PER UN SORRISO”

Non è sabato! E’ lunedi! La pizza con un sapore speciale! L’ingrediente non è la ..sdoganata legalità ma un tema complesso e sempre presente: quello inclusivo! Occhio e cuore al mondo della disabilità, della inclusione sociale, i bambini da far divertire con Elena in prima linea e tutti gli altri!

Cosi si coinvolge il mondo dell’imprenditoria, quello associazionistico, gli enti pubblici e privati verso chi soffre e molte volte è inconsapevolmente felice. Ma tutto ha un tempo! I bambini/e diventeranno grandi; i genitori diventeranno vecchi e… non ci saranno piu! Chi si occuperà di loro? Che tema profondo ed imbarazzante!

E lo sa bene Franci Caridi, il suo progetto è molto nobile, lungimirante e richiede tempo, sinergie, costi ed aiuti sostanziali! La strada da percorrere è lunga, un tema sociale ed inclusivo che gli sta particolarmente a cuore ed è rivolto a molti che conoscono questo contesto complesso.

Cosi, un lunedì qualunque diventa il pretesto per rivedersi da Bistrot 144 con La terra nelle nostre mani; Euroform; Aiello Lorenzo bambine/i; operatori sportivi e sociali e, infine, i genitori tutti per la bellissima e sentita manifestazione “Una pizza per un sorriso” insieme al mondo imprenditoriale e le pizze calde e fumanti di Aiello Lorenzo di Bistrot 144.

Anche noi del mondo dello sport: il Volley Ficarazzi e Porticello, con la vulcanica e sempre presente Francesca Crivello che conosce molto bene la sofferenza e queste tematiche e riesce con una energia dirompente a rompere i muri dell’indifferenza e dell’ipocrisia! Cosi la finiamo di essere “buonisti, io il primo e siamo coinvolti! Cosi coinvolto è il microcosmo di Santa Flavia, le frazioni di Porticello, Sant’Elia e Bagheria con la partecipazione di tanti, tantissime mamme e bambine/i.

Grazie! Non si finisce mai di crescere ed imparare nella Vita! Grazie! Non molleremo! Crediamo al nobile progetto La Casa di Elena! Noi ci siamo!

Franco Comparetto



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.