CHIUDE I BATTENTI OGGI LA FESTA DI SAN GIUSEPPE 2022: ECCO IL PROGRAMMA

Si avvia alla conclusione l’edizione 2022 della festa del santo patrono di Bagheria. Un’edizione all’insegna della sobrietà necessaria dopo la pandemia ma comunque con diversi eventi proposti nel nome della tradizione.

E anche oggi in programma un evento tipico della storia bagherese, alle 18.00 si terrà la consueta Sfilata di Carretti siciliani che seguirà il seguente percorso: via Consolare, corso Butera, corso Umberto, via Diego D’amico e via Papa Giovanni XXIII): tradizione e simbolo del folclore siciliano conosciuto in tutto il mondo.

Rinviato invece ad altra data il convegno sulla sostenibilità “Ecogreen”.

Alle 19.30 in onore del Maestro Gabriele Gagliano l’associazione tamburinai di Baaria offrirà un Tributo con una propria esibizione.

Alle 21.30 risate sul palco di piazza Madrice con lo spettacolo “Piazza Grande” del comico Stefano Piazza: attore siciliano, tra i maggiori esponenti del panorama comico e dissacrante degli ultimi anni, fa una grande attività sul web realizzando video umoristici, a volte satirici, che con grande semplicità e simpatia riescono a parlare di temi sociali e di costume.

A seguire un tributo a Vasco Rossi con la band “Gli Angeli tribute band Vasco Rossi”. La band è stata fondata da Massimo Sardisco (voce) e Sonni Lima (chitarra). Nel 2021 arrivano grandi concerti per la band insieme alla collaborazione di altri comuni e provincie. Dal 2022 la formazione si evolve avendo all’interno tre nuovi elementi: Fabio La Scala (basso) Sergio La Monica (tastiere) Massimiliano Contorno (batteria). All’interno dello spettacolo un repertorio vastissimo, che parte dai primi album di Vasco fino agli ultimi brani.

La festa di San Giuseppe 2022 chiuderà i battenti alle ore 23.30 con gli spettacolari giochi D’artificio che si potranno ammirare da via Libertà.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.