Consultorio Familiare, termine lavori previsto per inizio agosto

Prevista per inizio agosto la conclusione dei lavori di adeguamento dei nuovi locali del Consultorio Familiare di Bagheria, che avrà sede al primo piano dell’immobile confiscato alla mafia in via Dante.

Gli interventi, affidati con delibera dell’Asp lo scorso marzo, proseguono con regolarità secondo quanto riferito dalla parlamentare Caterina Licatini al termine del sopralluogo al cantiere svolto il 7 giugno alla presenza dell’ingegnere Salvatore Falletta.

Passi avanti dunque per il trasferimento del Consultorio , un cambio di sede atteso dal 2019, anno in cui il Comune di Bagheria ha concesso il bene confiscato in comodato d’uso all’Asp di Palermo. Le difficoltà dell’iter e gli ostacoli incontrati nei mesi passati , sembrerebbero superati con successo. “ In questa fase ” ha infatti comunicato la deputata Licatini “ l’Asp di Palermo sta coordinando l’opera in maniera costante ed efficiente.

Continuiamo su questa strada – ha aggiunto – perché alla fine è l’impegno vero che fa la differenza. ”I nuovi locali del Consultorio Familiare sarebbero idonei a soddisfare tutti i requisiti del presidio , in linea sia con le esigenze di natura sanitaria, sia con quelle le gate alla tutela della privacy.

Qualità che, secondo quanto denunciato più volte dal Comitato delle Utenti del Consultorio , non sarebbero rispettate nell’attuale sede di via Massimo d’Azeglio. I locali in via Dante, oltre a garantire diversi spazi destinati agli ambulatori, offrono anche una vasta sala d’attesa, una sala riunioni e le specifiche strutturali capaci di assicurare il corretto svolgimento del servizio nel rispetto del le esigenze di riservatezza e discrezione dell’utenza.

Gioacchino D ’ Amico



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

AUGURI! …IL RISCHIO DI ESSERE BANALE!

Natale per tanti ha un sapore particolare! Gioia, condivisione, momenti di riflessione ma anche tanta malinconia! Ma il regalo più bello che chiedo ed è difficile avere…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.