Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio.

Gli automezzi sono stati consegnati dal GAC Golfo di Termini Imerese e serviranno per il collegamento gratuito del paese di Santa Flavia con le spiagge più gettonate del territorio.

La consegna dei tre mezzi a Santa Flavia è avvenuta presso la stazione ferroviaria che è anche capolinea delle corse previste durante il giorno. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Sindaco di Santa Flavia Giuseppe D’Agostino ed il direttore del GAC Golfo di Termini Imerese Giuseppe Sanfilippo.
I tre pulmini saranno l’occasione per incentivare il turismo di prossimità e ridurre l’inquinamento. Inoltre molte spiagge hanno problemi relativi al parcheggio ed il servizio di navetta è un buon inizio per agevolare i cittadini che vogliono recarsi al mare.

Sono previste 11 fermate in tutte le spiagge dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con capolinea, dicevamo, alla stazione ferroviaria di Santa Flavia.

Prossimamente il Gac Golfo di Termini Imerese donerà altri due mezzi al Comune di Bagheria e si studieranno percorsi turistici che uniranno le bellezze della costa e le zone archeologiche di Solunto e turistiche, le bellissime ville settecentesche bagheresi, dei due paesi.

La cartina e le fermate previste:

Il servizio navetta sarà gratuito.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di Casteldaccia

I Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…

Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

Il maltempo rompe le condutture: Amap costretta a chiudere i rubinetti in molte zone di Palermo e paesi limitrofi

Le condizioni di maltempo e la grande quantità di fulmini che si sono verificati nel pomeriggio di ieri hanno determinato l’attivazione di alcune perdite nel sistema di…

Recuperati i corpi dei dispersi. Rimane il nodo carburante

La cronaca è diventata storia. La ricerca dei dispersi del veliero Bayesian è conclusa. I corpi sono stati tutti recuperati dai sub dei Vigili del Fuoco e…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.