Gli alunni Erasmus in visita all’@Ecolab di Legambiente

Hanno fatto visita all’@Ecolab di Piazza Indipendenza le 41 persone venute a Bagheria tramite il progetto Erasmus provenienti da 5 nazioni europee. La docente Chiara Audia è la coordinatrice del programma Erasmus dell’istituto Comprensivo Carducci Gramsci.

Fino al prossimo 13 maggio docenti e alunni saranno ospiti della scuola bagherese e hanno visitato la realtà territoriale da poco nata di salvaguardia ambientale, riuso , riciclo solidale.

“Grazie allo staff di Legambiente – scrive la docente Audia – che ci ha accolto con tanto entusiasmo all’interno di questo spazio sottratto al degrado in cui versava e restituito alla Città. I nostri ospiti hanno apprezzato lo spazio e le attività che il centro si propone di realizzare Un ringraziamento particolare al signor Tanghetti che ha presentato il centro e ci ha mostrato dei video meravigliosi in cui musica e immagini hanno comunicato più di fiumi di parole. Grazie ancora!”

Oltre alla visita dei locali e alla presentazione delle attività che si svolgeranno in futuro, i partecipanti all’Erasmus hanno avuto la possibilità di guardare due video sul tema del degrado ambientale e la sua sostenibilità. Video realizzati dai soci del gruppo di Legambiente bagherese.

Si ringraziano i soci partecipanti (Mariù, Graziella,Tania e tutti gli ospiti intervenuti e Francesco Cerami per il supporto tecnico odierno e il sostegno quotidiano.

(Foto di Tania Meli)



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.