CONSEGNATI I LAVORI PER LA CONDOTTA IDRICA IRRIGUA A MONGERBINO

Sono stati consegnati oggi i lavori per la realizzazione di una condotta idrica ad uso irriguo che servirà una vasta zona nell’area di Mongerbino.

La condotta partirà dalla via Sant’Isidoro Monte sino ad arrivare a zona Ippocampo e sarà lunga circa 2 km.
L’importo della gara è pari a 165.846,08 euro di cui 159.890,08 per lavori soggetti a ribasso e 5.596,00 per oneri di sicurezza. Ad aggiudicarsi la gara con un ribasso del 5,9% è il Consorzio Stabile Ventimaggio che ha individuato nella ditta esecutrice la Sogea Srl. Il direttore dei lavori è l’ingegner Roberto Aiello.

I lavori saranno eseguiti entro 180 giorni e nel corso di questo anno gli agricoltori dei terreni agricoli della Vignazza potranno servirsi della condotta per dare acqua ai loro terreni.
La fonte di finanziamento dei lavori risale all’atto di concessione n. 10 del 08/10/2021 del Presidente del Gal Metropoli Est con il quale state ammesse a finanziamento, sulle risorse PSR Sicilia 2014-2020 Misura 19 – Sottomisura 7.2 le spese per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della condotta.

«E’ un’opera importante che sarà di supporto agli agricoltori di una vasta area in zona Vignazza – dice il sindaco Filippo Maria Tripoli – ringrazio i tecnici dei Lavori Pubblici ed il direttore dei Lavori».

Marina Mancini
ufficio stampa

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.