CONSEGNATI I LAVORI PER LA CONDOTTA IDRICA IRRIGUA A MONGERBINO

Sono stati consegnati oggi i lavori per la realizzazione di una condotta idrica ad uso irriguo che servirà una vasta zona nell’area di Mongerbino.

La condotta partirà dalla via Sant’Isidoro Monte sino ad arrivare a zona Ippocampo e sarà lunga circa 2 km.
L’importo della gara è pari a 165.846,08 euro di cui 159.890,08 per lavori soggetti a ribasso e 5.596,00 per oneri di sicurezza. Ad aggiudicarsi la gara con un ribasso del 5,9% è il Consorzio Stabile Ventimaggio che ha individuato nella ditta esecutrice la Sogea Srl. Il direttore dei lavori è l’ingegner Roberto Aiello.

I lavori saranno eseguiti entro 180 giorni e nel corso di questo anno gli agricoltori dei terreni agricoli della Vignazza potranno servirsi della condotta per dare acqua ai loro terreni.
La fonte di finanziamento dei lavori risale all’atto di concessione n. 10 del 08/10/2021 del Presidente del Gal Metropoli Est con il quale state ammesse a finanziamento, sulle risorse PSR Sicilia 2014-2020 Misura 19 – Sottomisura 7.2 le spese per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della condotta.

«E’ un’opera importante che sarà di supporto agli agricoltori di una vasta area in zona Vignazza – dice il sindaco Filippo Maria Tripoli – ringrazio i tecnici dei Lavori Pubblici ed il direttore dei Lavori».

Marina Mancini
ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.