SCUOLA: Gli studenti bagheresi vincono i campionati studenteschi e si qualificano per i regionali

Ai campionati studenteschi gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Tommaso Aiello” ottengono buoni piazzamenti, in particolare, oltre al primo posto di Vittoria Calvo, negli 80 metri ad ostacoli cadette, si sono messi in evidenza Roberta Calvo seconda nei 1.000 metri, Giorgia Lo Monaco terza classificata nel lancio del vortex e Silvia Tarantino terzo posto nel salto in alto.

Nella categoria cadetti terzo posto di Alessandro Calvo nei 1.000 metri e Gabriele Tarantello Gargano negli 80 metri ad ostacoli.

Nella categoria ragazzi vittoria di Vincenzo Raspanti nel getto del peso, secondo posto per Michele Castronovo nei 600 metri, secondo posto per Jihan Battaglia nel salto in lungo, secondo piazza anche per Damiano Mascarella nei 60 metri, e terza posizione per Fabrizio Filingeri nel lancio del vortex.

Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, in grande evidenza Matteo Lo Piparo che nei 100 metri vince la corsa ad ostacoli e rappresenterà la provincia di Palermo alle regionali. Otre lo Piparo, si sono ben posizionati Andrea Scirè nel salto in lungo e Francesco Sardina nel salto in alto entrambi al secondo posto, terzo gradino del podio per Dario Cordaro nel peso e Fabrizio Urso nei 100 metri.

Inoltre, secondo posto nella staffetta 4×100 metri con Urso, Lo piparo, Cordaro e Scirè. Gli allievi della Tommaso Aiello sono stati preparati dalla professoressa Francesca Faraci, mentre gli studenti del liceo scientifico dal professore Michele Di Cristina.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Campagna acquisti per l’ASD Aspra: arriva il giovane Rubino

Il campionato di Eccellenza ha bisogno di una rosa ben formata per poter competere con le altre squadre. La campagna acquisti dell’Asd Aspra ha portato alla rosa…

Calcio: il Palermo in campo contro il Bari per la prima del campionato di serie B

Il Palermo affronterà in trasferta il Bari per la prima di campionato di Serie B. Lo ha reso noto la Lega di Serie B che ha pubblicato…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Tennis 2023 a caccia di record: la grande sfida tra Djokovic e Nadal

Il palinsesto delle scommesse sportive sul tennis 2023 propone tantissimi campioni che lottano per vincere gli Open, ma la grande sfida sarà quella tra Djokovic e Nadal,…

3° circolo Bagheria: consegna raccolta fondi Unicef

La preside Turiano: “Aiutare il prossimo con le proprie risorse è tutto ciò che ci rimane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.