BAGHERIA: Giuseppe Marchesini è il nuovo responsabile della Camera del Lavoro

Cambio alla guida della Camera del Lavoro di Bagheria. Il nuovo responsabile è Giuseppe Marchesini, 55 anni, bagherese, dipendente della Palermo Retail srl, nella quale ricopre anche il ruolo di Rsa della Cgil. Prende il posto di Adele Cinà, in carica dal 2016.

Marchesini, con una lunga esperienza sindacale nel settore del terziario e del commercio, ha accettato nei giorni scorsi l’incarico, su proposta del segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, con la condivisione del coordinamento della Camera del lavoro di Bagheria.

“Consapevole del ruolo e dell’importanza che svolge il sindacato come presidio dei diritti sindacali, soprattutto in questi anni in cui l’emergenza pandemica ha pesato sul lavoro in maniera drammatica – ha detto Marchesini nel suo discorso di insediamento – è mia intenzione mettere al centro del mandato non soltanto lo specifico della tutela dei diritti dei lavoratori ma scommettere sul tentativo di ridare centralità culturale e politica alla Camera del lavoro nel contesto della vita cittadina.

E questo nella convinzione che tutto ciò sarà reso possibile al meglio con un lavoro di gruppo forte nelle pratiche condivise e nelle finalità da perseguire”.

A Giuseppe gli auguri dalla redazione del Pungolo e del “Settimanale di Bagheria” di un buon lavoro.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Scelto il carrubo per il posteggio della stazione. Quaranta alberi per far diventare verde la zona

Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi…

Il Servizio raccolta rifiuti per queste festività e raccolta differenziata al 65%

Nell’approssimarsi delle prossime festività l’AMB ha reso noto il calendario di raccolta e gli orari dei centri di raccolta comunali. Il servizio di porta a porta non…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.