CINEMA: Arriva in anteprima a Bagheria “Ennio” il docufilm di Giuseppe Tornatore sul maestro Ennio Morricone

Il film “Ennio” su Ennio Morricone, con cui Giuseppe Tornatore ha stabilito un lungo e significativo rapporto amicale e professionale arriva in anteprima a Bagheria.

Sarà possibile vederlo sabato 29 e domenica 30 gennaio al Supercinema multisala alle ore 17,30, 18,30 e 21,30. Anche a Palermo il film sarà proiettato all’UCI Cinemas alle ore 16.40 e 19.30 e al Rouge et Noir alle 17.30 e 20.30. Negli altri cinema italiani si potrà vedere dal 17 febbraio 2022.

Ennio è il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili.

Il documentario lo racconta attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi – come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Bruce Springsteen, Nicola Piovani, Hans Zimmer e Pat Metheny – musiche e immagini d’archivio. Ennio è anche un’indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco.

Pino Grasso

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.