SOCIALE: Giornata mondiale dei nonni e degli anziani dal tema: “Io sono con te tutti i giorni”

La Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, istituita dal Santo Padre, Francesco è stata celebrata stamani a Palermo, nella parrocchia di Santa Silvia, guidata da don Sebastiano Conticelli che è anche il consulente ecclesiastico dell’ufficio di pastorale degli Anziani che insieme agli uffici di pastorale Familiare e Giovanile dell’Arcidiocesi di Palermo hanno organizzato l’evento.

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice il quale nel corso dell’omelia ha invitato a tenere in somma considerazione gli anziani e i nonni perché testimoniano il primato della vita e accompagnarli e sostenerli nell’ultimo tratto della loro esistenza.

A conclusione delle celebrazioni l’arcivescovo ha impartito la “Benedizione della lunga vita” e distribuito il messaggio del Papa ai presenti.

In questa giornata è concessa l’indulgenza plenaria a quanti parteciperanno alle celebrazioni per i nonni e gli anziani e a quanti dedicheranno del tempo per far visita (in presenza o virtualmente) agli anziani bisognosi o in difficoltà.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembre

Continua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…

Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»

Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…

Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellati

Sono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…

Aprire un nuovo passaggio a mare e intitolarlo alla memoria di Beppe Montana.

Un passaggio per usufruire del mare abbattendo una villa appartenuta al killer della mafia Scarpuzzedda e intitolare la nuova discesa a Beppe Montana, ucciso dalla mafia. E’…

Riduzione erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Ficarazzi, Villabate e Santa Flavia

Disservizi nell’erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sarà interrotto, dal giorno 7 di ottobre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.