SOCIALE: Giornata mondiale dei nonni e degli anziani dal tema: “Io sono con te tutti i giorni”

La Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, istituita dal Santo Padre, Francesco è stata celebrata stamani a Palermo, nella parrocchia di Santa Silvia, guidata da don Sebastiano Conticelli che è anche il consulente ecclesiastico dell’ufficio di pastorale degli Anziani che insieme agli uffici di pastorale Familiare e Giovanile dell’Arcidiocesi di Palermo hanno organizzato l’evento.

La celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice il quale nel corso dell’omelia ha invitato a tenere in somma considerazione gli anziani e i nonni perché testimoniano il primato della vita e accompagnarli e sostenerli nell’ultimo tratto della loro esistenza.

A conclusione delle celebrazioni l’arcivescovo ha impartito la “Benedizione della lunga vita” e distribuito il messaggio del Papa ai presenti.

In questa giornata è concessa l’indulgenza plenaria a quanti parteciperanno alle celebrazioni per i nonni e gli anziani e a quanti dedicheranno del tempo per far visita (in presenza o virtualmente) agli anziani bisognosi o in difficoltà.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.