Ancora impantanata la vicenda del Consultorio, bloccato dalla burocrazia da mesi

La Consulta Giovanile e il Comitato delle utenti chiedono al sindaco che si faccia garante del rispetto degli accordi sul Consultorio.

“La vicenda del Consultorio sta assumendo risvolti, in alcuni casi, complicati e inspiegabili” – si legge in una nota inviata al sindaco Filippo Tripoli dai due organismi che si trovano nella condizione di dovere chiedere un ulteriore intervento, affinché la procedura per l’acquisizione da parte dell’Asp dei locali concessi dal Comune in comodato d’uso, per il trasferimento del Consultorio, sia esplicata e si giunga alla soluzione della vicenda.

In occasione dell’incontro dello scorso 20 aprile tra i rappresentanti della cittadinanza con l’Amministrazione Comunale e l’Asp si era stabilito un tempo massimo di 15 giorni per gli atti propedeutici e una settimana aggiuntiva necessaria all’Asp per concludere la procedura.

Sono invece trascorsi altri due mesi e la situazione è sempre bloccata in un contesto di stallo preoccupante. Pare comunque che l’atto di concessione sia stato firmato.

Il Pungolo di Bagheria



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Ottobrata Zafferanese con “I Viaggi di Ulisse”

Una scommessa sul turismo è quella lanciata dai giovani coniugi Tiziana e Alfonso che hanno aperto una nuova agenzia di viaggi a Bagheria. Non una semplice agenzia,…

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.