Piano Stenditore tra colori e sorrisi.

Una domenica tra i colori pastello ed il profumo di torte per sensibilizzare i più giovani al rispetto per l’ambiente e per aiutare i più bisognosi. E’ avvenuto il 6 giugno scorso ad Aspra.

L’associazione Clean World, la Pro Infanzia Margherita Visconti e “Gli amici di Mafema” si sono dati appuntamento al Piano Stenditore di Aspra per una giornata da passare con i bambini.

Nella prima parte i più piccoli tra gli 8 e i 13 anni hanno avuto la possibilità di colorare i secchi in plastica che serviranno per raccogli carta in varie zone della borgata marinara. I soci della Clean World del presidente Carmelo Scardina e Marianna Vitale dell’Associazione di protezione animali “Gli amici di Mafena” hanno condotto i bambini in un viaggio di colori trasformando un rifiuto, i secchi che contengono le alici e gentilmente forniti e puliti da Michelangelo Balistreri in opere d’arte per la salvaguardia dell’ambiente.

I secchi colorati serviranno da getta carta i tutta Aspra e saranno un messaggio colorato per il rispetto dell’ambiente ed un invito a non gettare rifiuti per strada. Questa iniziativa è giunta alla sua terza edizione e sono tanti i secchi sparsi in attesa di essere utilizzati.

La seconda iniziativa è invece giunta alla quinta edizione ed è denominata “dolce aiuto”, promossa dall’associazione la Pro Infanzia Margherita Visconti. La distribuzioni di dolci per una raccolta fondi destinata all’aiuto di quelle famiglie con bambini che non riescono a sbarcare il lunario. Tutto il ricavato della vendita dei dolci sarà interamente destinato all’acquisto di alimenti e beni di prima necessità

Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.