Legambiente: Sversamento in mare preoccupante.

La sezione bagherese di Legambiente si è prontamente attivata per chiedere l’intervento delle autorità competenti circa lo sversamento in mare di liquidi che hanno cambiato il colore di un lungo tratto della costa tra Ficarazzi e Porticello. La fuoriuscita non è stata individuata e si chiede alle autorità di evitare un danno ambientale.

Ecco l’intervento della sezione bagherese di Legambiente:

“Allertati per questa situazione che, attualmente vede la litoranea da Ficarazzi a Porticello in tale condizione, ci siamo subito attivati per attenzionare l’assessore preposto che prontamente ha controllato lo stato della fuoriuscita del depuratore Asprense; pare che tutto sia nella norma.

Abbiamo quindi sollecitato anche l’assessore all’ambiente, affinché messo a conoscenza dell’accaduto si attivasse e ne abbiamo ricevuto l’interessamento.

Non vorremmo che questo sversamento di imprecisata natura, potesse costituirsi come un DANNO AMBIENTALE a seconda della origine che l’ha generato. Per ora Segnaliamo, ATTENZIONIAMO ciò che ogni occhio può, dispiaciuto vedere… ne seguiremo gli sviluppi….

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.