Legambiente: Sversamento in mare preoccupante.

La sezione bagherese di Legambiente si è prontamente attivata per chiedere l’intervento delle autorità competenti circa lo sversamento in mare di liquidi che hanno cambiato il colore di un lungo tratto della costa tra Ficarazzi e Porticello. La fuoriuscita non è stata individuata e si chiede alle autorità di evitare un danno ambientale.

Ecco l’intervento della sezione bagherese di Legambiente:

“Allertati per questa situazione che, attualmente vede la litoranea da Ficarazzi a Porticello in tale condizione, ci siamo subito attivati per attenzionare l’assessore preposto che prontamente ha controllato lo stato della fuoriuscita del depuratore Asprense; pare che tutto sia nella norma.

Abbiamo quindi sollecitato anche l’assessore all’ambiente, affinché messo a conoscenza dell’accaduto si attivasse e ne abbiamo ricevuto l’interessamento.

Non vorremmo che questo sversamento di imprecisata natura, potesse costituirsi come un DANNO AMBIENTALE a seconda della origine che l’ha generato. Per ora Segnaliamo, ATTENZIONIAMO ciò che ogni occhio può, dispiaciuto vedere… ne seguiremo gli sviluppi….



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte…

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

I carretti siciliani “bagheresi” al Columbus Day a New York.

Per la prima volta la famosa 5th Avenue della Grande Mela (New York) si tinge dei colori dei carretti siciliani portati in America dall’Associazione Paolo Aiello di…

Al Frantoio del Cavaliere comincia la stagione della molitura delle olive

Nelle “binse”, cosi si chiamano i contenitori che portano le olive, possiamo trovare le prime olive raccolte nella stagione 2023. All’interno ci possono essere olive della varietà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.