Ficarazzi: l’intensa pioggia fa danni al manto stradale

Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte ha provocato seri danni al manto stradale che si è sgretolano sotto la pressione dell’acqua.

Questa mattina uomini dell’Anas e del Comune di Ficarazzi, insieme ai Vigili Urbani, hanno fatto i primi interventi, ma i danni al manto sono estesi. L’incrocio in questione è ormai diventano negli ultimi vent’anni un annoso problema alla viabilità in caso di pioggia.

Basta una pioggia leggermente intensa per creare un allagamento e, quando l’intensità dei fenomeni cresce, i danni sono ingenti ed i pericoli per gli automobilisti elevati.

Se, ormai, la notizia degli allagamenti non trova più spazio nelle prime pagine dei siti di informazione, i disagi per gli automobilisti sono elevati. Il pericolo di finire dentro un tombino scoperchiato oppure di vedersi la macchina in panne per l’acqua è una consuetudine. Gli anni passano, ma il problema rimane invariato.

Foto: Ficarazzi Oggi su Facebook



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

All’Ismett la “Giornata mondiale del cervello” si parla di prevenzione neurologica.

Oggi 22 luglio, in occasione della “Giornata mondiale del cervello”, l’Ismett di Palermo, centro di eccellenza di trapianti del Meridione, ha riservato ai propri pazienti trapiantati una…

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Corso gratuito di orticoltura e autoproduzione alimentare

Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 11:30 presso Zooagricola di via Federico II si svolgerà il primo corso gratuito di orticoltura organizzato da natiperterra.it Durante l’incontro, destinato…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.