Saltano i tombini e l’incrocio di via Meli con la strada che porta a Villabate e Palermo, si trasforma in un fiume. La pioggia intensa della notte ha provocato seri danni al manto stradale che si è sgretolano sotto la pressione dell’acqua.
Questa mattina uomini dell’Anas e del Comune di Ficarazzi, insieme ai Vigili Urbani, hanno fatto i primi interventi, ma i danni al manto sono estesi. L’incrocio in questione è ormai diventano negli ultimi vent’anni un annoso problema alla viabilità in caso di pioggia.
Basta una pioggia leggermente intensa per creare un allagamento e, quando l’intensità dei fenomeni cresce, i danni sono ingenti ed i pericoli per gli automobilisti elevati.
Se, ormai, la notizia degli allagamenti non trova più spazio nelle prime pagine dei siti di informazione, i disagi per gli automobilisti sono elevati. Il pericolo di finire dentro un tombino scoperchiato oppure di vedersi la macchina in panne per l’acqua è una consuetudine. Gli anni passano, ma il problema rimane invariato.
Foto: Ficarazzi Oggi su Facebook
- ORBASSANO: Raduno regionale dei Bersaglieri del Piemonte per i circa 60 piumati dell’ANB G. Manzella di CasteldacciaI Bersaglieri di Casteldaccia e la loro prestigiosa Fanfara con il patrocinio gratuito della città Metropolitana di Palermo e del Comune di Casteldaccia, sono stati ancora una…
- La Bellezza, la Cultura, l’Arte – Le iniziative di Francesco Aliotta. Gli Artisti del 25 giugno – Mostra a palazzo Cirrincione-MineoLa Bellezza, la Cultura, l’Arte possono trasformare la vita e la società. Ne è fortemente convinto Francesco Aliotta, titolare della cartoleria “Carto Aliotta” nonché mecenate che spende…
- Sarà visitabile fino a sabato la mostra di Filippo Panseca a palazzo InguaggiatoFamoso per avere inventato il “garofano” socialista e per essere stato “l’architetto di Craxi”, il palermitano Filippo Panseca è anche artista eclettico che assomma in sé il…
- Migliaia di persone perla notte bianca di FicarazziDue serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San…
- Notte Europea dei ricercatori all’UnipaLa scienza e la ricerca presentata in modo divertente e stimolante. Un incontro tra i ricercatori, il mondo della ricerca e i suoi collegamenti con la vita…
- Carambola di auto in Via Papa Giovanni XXIIIL’occupante di una Seat Ibiza ha investito 3 automobili parcheggiate in in via Papa Giovanni XXIII. Pare che il conducente, sordomuto, per motivi sconosciuti, abbia perso il…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti: