SANTA FLAVIA: Scuole chiuse fino al 23 gennaio a causa dell’alto tasso di contagi

[il pungolo di Bagheria] “La situazione è abbastanza critica e la frazione di Porticello è quella più a rischio contagio. Ho monitorato la situazione legata alla curva dei contagi che ad oggi rileva 127 positivi e 8 deceduti”.

Lo dichiara il sindaco Salvatore Sanfilippo il quale a scopo precauzionale ha disposto la chiusura delle scuole fino al 23 gennaio 2021.

“Domenica 3 gennaio – prosegue il sindaco – ho avuto un confronto con tutti i medici di base, anche i pediatri, con il direttore dell’Asp e con il dipartimento regionale, esprimendo chiaramente le criticità del nostro territorio, ebbene, ho chiesto di chiudere le scuole.

Oggi dopo un ulteriore confronto con l’Asp ho firmato un’ordinanza per la chiusura dei plessi scolastici di tutto il territorio comunale di Santa Flavia per un periodo esplorativo dall’08/01/2021 al 23/01/2021 (durante il quale sarà assicurata la didattica a distanza). È una decisione sofferta ma obbligatoria.

La prossima settimana avrò un incontro con gli organi sanitari di controllo e se sarà il caso prenderò ulteriori decisioni più drastiche per il territorio”.

Ti consigliamo di visionare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.