SANTA FLAVIA: Scuole chiuse fino al 23 gennaio a causa dell’alto tasso di contagi

[il pungolo di Bagheria] “La situazione è abbastanza critica e la frazione di Porticello è quella più a rischio contagio. Ho monitorato la situazione legata alla curva dei contagi che ad oggi rileva 127 positivi e 8 deceduti”.

Lo dichiara il sindaco Salvatore Sanfilippo il quale a scopo precauzionale ha disposto la chiusura delle scuole fino al 23 gennaio 2021.

“Domenica 3 gennaio – prosegue il sindaco – ho avuto un confronto con tutti i medici di base, anche i pediatri, con il direttore dell’Asp e con il dipartimento regionale, esprimendo chiaramente le criticità del nostro territorio, ebbene, ho chiesto di chiudere le scuole.

Oggi dopo un ulteriore confronto con l’Asp ho firmato un’ordinanza per la chiusura dei plessi scolastici di tutto il territorio comunale di Santa Flavia per un periodo esplorativo dall’08/01/2021 al 23/01/2021 (durante il quale sarà assicurata la didattica a distanza). È una decisione sofferta ma obbligatoria.

La prossima settimana avrò un incontro con gli organi sanitari di controllo e se sarà il caso prenderò ulteriori decisioni più drastiche per il territorio”.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Biblioteca aperta anche in estate

La biblioteca comunale ospitata nei locali della Villa Cutò a Bagheria non andrà in vacanza e gli studenti ed i fruitori potranno continuare a frequentare anche per…

Amap, piano di razionamento per Palermo e per i comuni limitrofi

La capacità idrica delle fonti di acqua potabile va diventando sempre più povera e l’AMAP cerca di tamponare come può la crisi idrica di Palermo. Tra le…

Tre pulmini per le spiagge Flavesi e due per quelle bagheresi

Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio. Gli…

Calendario raccolta differenziato anno 2024

Il calendario della raccolta rifiuti relativo al 2024 è stato reso noto dalla società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Bagheria. Non ci sono variazioni rispetto…

L’asprense Pippo Balistreri riceve il Premio Città di Sanremo

Il direttore di palco Pippo Balistreri di Aspra è il nostro vero vincitore di questo 74esimo Festival di Sanremo. Ha ricevuto durante l’ultima serata il Premio Città…

Lettera di un pendolare bagherese sull’aumento dei biglietti del treno

Cara Trenitalia,sono un ragazzo di Bagheria che frequenta da 3 anni l’Università degli studi di Palermo e che ogni giorno utilizza il treno per recarsi da casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.