SANTA FLAVIA: Scuole chiuse fino al 23 gennaio a causa dell’alto tasso di contagi

[il pungolo di Bagheria] “La situazione è abbastanza critica e la frazione di Porticello è quella più a rischio contagio. Ho monitorato la situazione legata alla curva dei contagi che ad oggi rileva 127 positivi e 8 deceduti”.

Lo dichiara il sindaco Salvatore Sanfilippo il quale a scopo precauzionale ha disposto la chiusura delle scuole fino al 23 gennaio 2021.

“Domenica 3 gennaio – prosegue il sindaco – ho avuto un confronto con tutti i medici di base, anche i pediatri, con il direttore dell’Asp e con il dipartimento regionale, esprimendo chiaramente le criticità del nostro territorio, ebbene, ho chiesto di chiudere le scuole.

Oggi dopo un ulteriore confronto con l’Asp ho firmato un’ordinanza per la chiusura dei plessi scolastici di tutto il territorio comunale di Santa Flavia per un periodo esplorativo dall’08/01/2021 al 23/01/2021 (durante il quale sarà assicurata la didattica a distanza). È una decisione sofferta ma obbligatoria.

La prossima settimana avrò un incontro con gli organi sanitari di controllo e se sarà il caso prenderò ulteriori decisioni più drastiche per il territorio”.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Settembre al cinema. Al Capitol grandi film al fresco…

Passato il caldo mese di agosto al cinema ritornano i grandi film su diversi generi. Se in circolazione abbiamo chi ancora non ha visto il film di…

Contrada Monaco discarica a cielo aperto. Interviene AMB, ma sembra tempo perso.

Contrada Monaco è una piccola discarica a cielo aperto e AMB non fa in tempo a togliere la spazzatura che a poche ora ritornano i sacchetti. La…

Minibus elettrici per la mobilità studentesca. A settembre la gara per l’acquisto

L’Amministrazione comunale ha indetto una gara per l’acquisto di 8 minibus elettrici della capacità di 8 – 9 posti di cui due per portatori di handicap che…

Ripulita l’area parcheggio della Stazione. Siamo noi a doverla tenere pulita, ma ahimè….

L’area dedicata al parcheggio della stazione ferroviaria e la zona di uscita dalla stessa, è stata ripulita dagli operatori della A.M.B. Un lavoro lungo e necessario visto…

Finiti i lavori al nuovo mercato ittico. A fine mese possibile trasferimento della vendita del pescato.

Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella…

“Secche di Solanto” una spiaggia “liberata”

Una spiaggia ritorna fruibile alla gente. Un piccolo miracolo avvenuto a Santa Flavia dove un villino confiscato alla mafia, messo in sicurezza dal Comune e ripulito grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.