Operazione anticontraffazione della Guardia di Finanza di Bagheria Un centinaio di capi d’abbigliamento donati alla Caritas cittadina

Le Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Bagheria
hanno devoluto in beneficenza circa un centinaio capi di abbigliamento di
una nota azienda di moda sequestrati nel novembre 2017 nel corso di un
servizio anti-contraffazione eseguito dal Reparto.

I beni erano costituiti da completi di tute felpate per bambini, di età variabile da zero ai cinque anni, e sono stati sequestrati all’interno di
un negozio bagherese che li aveva messi illecitamente in vendita.

Al termine delle indagini e dell’iter processuale, il Tribunale di
Termini Imerese ha emesso un decreto di confisca ed ha disposto la devoluzione dei beni in favore di enti caritatevoli del territorio.

La Caritas cittadina di Bagheria, beneficiaria della donazione in parola, attraverso il suo Presidente Domenica Cinà, ha espresso parole di apprezzamento per l’operato dell’Autorità Giudiziaria e delle Fiamme Gialle che hanno dimostrato notevole sensibilità alla tematica dell’aiuto dei più bisognosi.

Ecco il testo del messaggio di ringraziamento: La Caritas Cittadina ringrazia la Guardia di Finanza di Bagheria per la consegna di 35 tute per bambini. È un gesto di solidarietà verso i più deboli, da parte della Guardia di Finanza,
donare il materiale sequestrato per legge, che altrimenti andrebbe distrutto.

Gli indumenti sono stati messi a disposizione delle Caritas parrocchiali e del Centro Solidale per quanti ne hanno bisogno.

(Mimma Cinà)

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Si dedica una piazza al Maresciallo Filippo Salvi

Una piazzetta appena “riscoperta” in via Mattarella con una lunga fontana e giochi d’acqua sarà intitolata al maresciallo capo dei Carabinieri, Filippo Salvi, deceduto per un incidente…

Cosa sono e a cosa servono i mini PC

I mini PC sono dei veri e propri computer assemblati all’interno di piccoli case, i quali hanno il vantaggio di presentare ingombri minimi e di essere facilmente…

3° circolo Bagheria: consegna raccolta fondi Unicef

La preside Turiano: “Aiutare il prossimo con le proprie risorse è tutto ciò che ci rimane”

L’ultimo “guappo” del rione Vergini-Sanità.

Ancora un racconto del Professore Antonino Russo di una disarmante attualità. La figura quasi romantica del malavitoso dei quartieri partenopei, contrapposta a figure che di romantico non hanno più nulla se non il soprannome dato loro immeritatamente :”la primula rossa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.