Sfoglia on lineLeggi il Settimanale comodamente.

Beer & Pork, tre giorni di degustazioni a Bagheria

La splendida cornice di Palazzo Cutò con il suo spazio antistante ospiterà l’evento Beer & Pork il 12/13 e 14 Aprile.

L’evento intende valorizzare i birrifici artigianali e le macellerie d’eccellenza del territorio e della Sicilia.

L’ingresso avverrà dal lato della Stazione ferroviaria e sarà possibile giungere con il treno a Bagheria e assistere alle degustazioni delle aziende che hanno puntato sulla qualità del prodotto per stare sul mercato.

Tante piccole realtà economiche siciliane pronte a deliziare ogni palato con prodotti genuini e di eccellenza.

Gli organizzatori dell’evento sono l’Associazione “La Piana d’Oro” e la Pro Loco “Bagheria Città delle Ville” con il patrocinio del Comune di Bagheria, dell’Ars e dell’Assessorato Regionale all’agricoltura.

La manifestazione coinvolgerà  direttamente i produttori locali siciliani ed è rivolta a far apprezzare, a un pubblico vasto, l’alta qualità dei prodotti ottenuti dalla lavorazione artigianale della birra e dagli allevamenti autoctoni dei suini.

Porchette, salcicce, hamburger, salumi e tutti i derivati del maiale saranno serviti dalle macellerie: Fratelli Aiello di Bagheria, Lo Monaco di Villabate, Pagano di Ventimiglia di Sicilia, Fratelli Realmuto di Baucina, Carbone di Casteldaccia, Neglia di Termini Imerese, Tony Sciortino di Bagheria e Piro di Altavilla Milicia. Da tutta la Sicilia affluiranno 13 birrifici artigianali  (Birra dei Vespri, Chinaschi, Realmalto, Bruno Ribadi, Strammusa, Ingargiola, Kottabos, 24 Baroni, Nabirrah, Epica, Rock Brewery, Birrafondai, Aviam) che proporranno il loro prodotto che piace sempre di più ai consumatori.

Nel settore Food del Village si potrà degustare anche lo sfincione Bianco di Bagheria dell’Antico Forno Valenti, i prodotti della tipica pasticceria siciliana del Bar Sicilia di Bagheria e il gustosissimo Arancino Oro dei Nebrodi di Filippo Starvaggi di Acquedolci. Oltre alle birre, per chi vorrà, ci si potrà dissetare con le bibite rinfrescanti del Bitta. 

Sarà allestita anche un’area che riguarderà l’artigianato artistico e ampio spazio verrà dato, durante l’evento, all’intrattenimento, all’animazione e agli spettacoli. Si esibiranno, nella tre giorni, i Good Company Tributo Queen, The Tartamellas e i Kalimero Band e Three Under Cover e le serate si concluderanno con il Dj Set di Luca Barone. Sabato 13 aprile si terrà il Bariot Music Contest, un concorso rivolto a giovani cantanti e band emergenti.

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.