Subbuteo Bagheria – al palazzetto dello sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa”

V Open Città di Bagheria9-10 Febbraio 2019 ore 10.00-19.00Palazzetto dello Sport “Carlo Alberto dallaChiesa” di Bagheria

Via Sant’Ignazio di Loyola, 4 90011 Bagheria (PA)

Il 9 e 10 Febbraio 2019 si terrà il V Open – Città di Bagheria al Palazzetto dello Sport “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Bagheria. Il 9 Febbraio si giocherà la categoria a squadre mentre il 10 Febbraio le varie categorie individuali. L’evento, di caratura nazionale, è molto atteso durante l’anno da tutti gli atleti del Calcio Tavolo per l’elevato tasso tecnico e tattico. Oramai alla quinta edizione, rappresenta un appuntamento fisso per il mondo del Calcio Tavolo. Saranno presenti atleti dall’Italia e dal Mondo nonché pluricampioni come Massimo Bolognino e Stefano Buono (capitano del Subbuteo Club Bagheria). Lo scorso anno la cat. a Squadre è stata dal Barcellona Calcio Tavolo, in finale contro gli Eagles Napoli, mentre la Cat. Open è stata vinta da Marco Di Vito, pluricampione del mondo, su Stefano Buono, la Cat. Ladies da Sara Guercia su Eleonora Buttitta, vice campionessa del mondo. Quest’anno, oltre ai sopra citati, saranno presenti anche giocatori da Cremona, Mestre, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Under e Ladies di Calcio Tavolo, il Presidente della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, il Vice Presidente e Tesoriere della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo nonché l’assessore regionale allo Sport, Sandro Pappalardo. L’evento è patrocinato dal Comune di Bagheria e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia. Rappresenta un’ottima prova in vista dei Campionati Italiani a Squadre F.I.S.C.T. che si terranno ad Aprile.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a:

Francesco Lo Presti

391-4389441

Articoli correlati

Promuovere cultura e bellezza, costante impegno del filosofo bagherese Vito Cuti. Sugli scudi “Amasius”, un suo saggio su Cicerone e latinità

In grande spolvero Vito Cuti, il filosofo bagherese di cui è noto l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico. Oltre ad essere apprezzato…

Campagna acquisti per l’ASD Aspra: arriva il giovane Rubino

Il campionato di Eccellenza ha bisogno di una rosa ben formata per poter competere con le altre squadre. La campagna acquisti dell’Asd Aspra ha portato alla rosa…

Calcio: il Palermo in campo contro il Bari per la prima del campionato di serie B

Il Palermo affronterà in trasferta il Bari per la prima di campionato di Serie B. Lo ha reso noto la Lega di Serie B che ha pubblicato…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Festa di San Giuseppe: lunedì il concerto di Mobrici ed i giochi pirotecnici

Entrano nel vivo e con la giornata più sentita, lunedì, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Si parte con il premio San Giuseppe Lavoratore che si…

Il filosofo bagherese Vito Cuti premiato per l’impegno nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico

A Bagheria abbiamo un talentoso personaggio che è esemplare maestro nel promuovere la cultura e la bellezza del patrimonio artistico cittadino.Di recente gli alunni e gli insegnanti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.