Calcio a 5 Juniores ” Segnali di crescita importanti”

romanoAncora un’altra gioia dai “galletti” del Sant’Isidoro Under 18 che battono la Mabbonath per 5-4 portandosi al 3°posto in classifica a ridosso di Palermo Futsal Eightniners e Palermo C5.

In zona-mix abbiamo intercettato Marco Romano, uno dei marcatori della partita:

“Sono veramente contento di questa vittoria perché stiamo dando importanti segnali di crescita con un gruppo di ragazzi che sono al primo anno di futsal. Diamoci ancora tempo per conoscerci meglio e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Il gol? Lo dedico ai miei compagni e soprattutto a mister Gallo che conta sempre su di me”

Che Mabbonath hai visto in campo?

“Inizialmente sapevo che la Mabbonath poteva crearci dei problemi e così è stato soprattutto quando eravamo avanti per 4 a 0 dove noi siamo calati tantissimo, ma per fortuna ci è andata bene e faccio i complimenti ai nostri avversari”

Palermo Futsal Eightniners e Palermo c5 sono sopra di voi, sono loro le squadre da battere?

“Sono più avanti non significa che dobbiamo vincere solo con loro, nel nostro girone ci sono delle ottime squadre davvero molto attrezzate, vedi la Mabbonath di oggi. Noi dobbiamo lavorare duro, vincere tutte le partite ed essere sempre concentrati.”

Marco Romano hai giocato in prima squadra, nell’Under 21 e ora anche con i Juniores che differenze stai trovando?

“In Serie B ci sono delle enormi differenze perché incontri giocatori di grande esperienza e molto bravi, mi ritengo molto fortunato a essere in prima squadra perché posso crescere e imparare tantissimo. Nell’Under 21 sono in squadra da 3 mesi e anche lì mi trovo veramente bene perché lì c’è un allenatore speciale come mister Tarantino. Nonostante tutto sono felice di far parte della famiglia del Sant’Isidoro.”

Differenze tra mister Gallo e mister Tarantino?

“Sono entrambi molto bravi. Con mister Tarantino è il secondo anno che sono con lui e posso dire che mi ha insegnato tanto. Con mister Gallo lavoro da 3 mesi e mi sto trovando molto bene. Entrambi sono delle persone eccezionali.”

Ringraziamo Marco Romano per averci concesso questa intervista.

Il campionato Juniores torna mercoledì 7 con il big match tanto atteso tra Palermo C5 e Sant’Isidoro.

Manuel Busetta – Area Comunicazione Asd Sant’Isidoro

Articoli correlati

Campagna acquisti per l’ASD Aspra: arriva il giovane Rubino

Il campionato di Eccellenza ha bisogno di una rosa ben formata per poter competere con le altre squadre. La campagna acquisti dell’Asd Aspra ha portato alla rosa…

Calcio: il Palermo in campo contro il Bari per la prima del campionato di serie B

Il Palermo affronterà in trasferta il Bari per la prima di campionato di Serie B. Lo ha reso noto la Lega di Serie B che ha pubblicato…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Tennis 2023 a caccia di record: la grande sfida tra Djokovic e Nadal

Il palinsesto delle scommesse sportive sul tennis 2023 propone tantissimi campioni che lottano per vincere gli Open, ma la grande sfida sarà quella tra Djokovic e Nadal,…

Talk con il bagherese Tommaso Pagano, ingegnere del team Ducati

Ancora una volta Bagheria si riempie d’orgoglio e accoglie il campione bagherese classe 1979, Tommaso Pagano, ingegnere elettronico di pista della Ducati nella MotoGP e campione del…

La Fortitudo vi augura Buon Natale

Idea originale quella di utilizzare tutti i ragazzi della Fortitudo per creare sul campo di calcio di Bagheria una scritta di auguri. Venerdì la società di calcio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.