Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della scuola primaria e secondaria di fare pallavolo ed attività multidisciplinari.
La società ficarazzese è centro C.O.N.I. provinciale e possiede tutti i requisiti didattici e pedagogici con i suoi tecnici federali abilitati all’insegnamento nelle scuole. Il protocollo e la firma della convenzione avvenuta presso l’ufficio del dirigente scolastico Nicasio Sampognaro, la vice preside Antonella Eucaliptus, il presidente dell’A.S.D. Volley Città di Ficarazzi, la bagherese Anna Maria Martorana ed il coach Franco Comparetto è stato caratterizzato da un lungo processo conoscitivo della società ficarazzese, le sue competenze coi giovani a Bagheria e Santa Flavia – Porticello, con la palestra dell’I.C.S. Karol Wojtyla chiusa per 8 mesi per lavori edilizi che consentirà, tra l’altro ai tanti bambini di continuare a fare sport raggiungendo la vicina Bagheria.
“Utilizzeremo anche gli spazi esterni all’aperto – dichiara Franco Comparetto – al fine di proporre attività ludico e laboratoriali insieme ai bambini diversamente abili e normodotati grazie all’esperienza e competenza dell’associazione “La Terra nelle nostre mani” diretta da Francesca Caridi che da anni opera sul territorio e con la quale condividiamo progetti sociali ed inclusivi”.
Articolo tratto da “Il Pungolo di Bagheria”
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINASabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- Traffico illecito di rifiuti, sequestri a 16 soggetti ad Alcamo, Bagheria e nel PalermitanoI carabinieri forestali del centro anticrimine natura, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Palermo, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo nei…
- Bagheria, “L’architettura al servizio dello spazio umano”: dialogo con Cesare Capitti, autore di saggi di antropologia urbanaSi terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore10,00 presso la “Sala Borremans” di Palazzo Butera a Bagheria l’incontro dibattito dal titolo: “L’architettura al servizio dello spazio urbano e…
- Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimoraGrazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…
- BAGHERIA: Incidente mortale in via Consolare. Deceduto un pensionato di 72 anniQueste sono quelle notizie che vorremmo non giungessero mai in una redazione. Si, perché Ciro Fontana era un grande amico e nostro sostenitore. Molto spesso ci veniva…
- Intitolata a Ignazio Buttitta, la rotatoria di via Sant’Ignazio di Loyola, sarà inaugurata sabato 30 novembreContinua l’impegno della “Carto-Aliotta” e del suo titolare Franco Aliotta per rendere Bagheria più bella e attrattiva, come pure per ricordare e onorare i suoi figli più…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.