Convenzione I.C.S. Bagheria IV – Aspra e Volley Ficarazzi per la palestra

Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della scuola primaria e secondaria di fare pallavolo ed attività multidisciplinari.

La società ficarazzese è centro C.O.N.I. provinciale e possiede tutti i requisiti didattici e pedagogici con i suoi tecnici federali abilitati all’insegnamento nelle scuole. Il protocollo e la firma della convenzione avvenuta presso l’ufficio del dirigente scolastico Nicasio Sampognaro, la vice preside Antonella Eucaliptus, il presidente dell’A.S.D. Volley Città di Ficarazzi, la bagherese Anna Maria Martorana ed il coach Franco Comparetto è stato caratterizzato da un lungo processo conoscitivo della società ficarazzese, le sue competenze coi giovani a Bagheria e Santa Flavia – Porticello, con la palestra dell’I.C.S. Karol Wojtyla chiusa per 8 mesi per lavori edilizi che consentirà, tra l’altro ai tanti bambini di continuare a fare sport raggiungendo la vicina Bagheria.

“Utilizzeremo anche gli spazi esterni all’aperto – dichiara Franco Comparetto – al fine di proporre attività ludico e laboratoriali insieme ai bambini diversamente abili e normodotati grazie all’esperienza e competenza dell’associazione “La Terra nelle nostre mani” diretta da Francesca Caridi che da anni opera sul territorio e con la quale condividiamo progetti sociali ed inclusivi”.

Articolo tratto da “Il Pungolo di Bagheria”



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Apd Bagheria 90011 vince contro il Petralia Soprana

Un risultato tondo per il Bagheria 90011 contro l’ultima in classifica. Cinque le reti inflitte al Petralia Soprana, tre delle quali nei primi 45 minuti di gioco….

Una vittoria strappata a pochi istanti dalla fine al 𝗕𝗮𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝗮 C𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 V𝗶𝗹𝗹𝗲.

Per oltre un’ora, i 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 giocano in dieci uomini contro il 𝗖𝗨𝗦 la 19^ giornata di campionato. Dopo il goal di 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝘀𝘀𝗶 al 14’, i bagheresi…

Asd Bagheria Calcio espugna il campo di San Vito Lo Capo

La 15^ giornata di campionato si conclude con la vittoria fuori casa dei 𝗻𝗲𝗿𝗼𝗮𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗶 che fermano il 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼. 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼 𝟮 –…

Il giovane bagherese Peppe Flamia giocherà nel Messina Calcio in serie C

Peppe Flamia ha firmato con il Messina Calcio e potrà giocare in Serie C. La giovane promessa bagherese è un figlio d’arte, il padre, Alessandro, ha giocato…

Apd Bagheria vince in scioltezza contro il Real Casale

Il Bagheria batte nettamente il Real Casale e conquista la vetta solitaria della classifica. Tre a zero il risultato finale frutto delle marcature di Accomando, Totò Mazzola…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.