A Villa Butera l’edizione 2022 del Premio Gaia.

Il premio letterario sarà attribuito in occasione della presentazione del lavoro di Francesco Federico, “il silenzio del cielo”

Il 14 dicembre, con inizio alle ore 16,30, a Bagheria , Villa Butera, Via Dammuselli n. 2, sarà conferito il Premio Gaia per il 2022 a: Salvo Ardizzone, Pier Luigi Aurea, Marca Barone, Gualtiero Curatolo, Salvatore Di Maggio, Francesco Federico, Emanuele India, Giuseppina Lombardo, Salvatore Giuseppe Lo Piccolo, Ernesto Oliva, Nino Pisciotta, Francesco Rovella, Katiuscia Falbo.

Nell’ambito della manifestazione sarà presentato il libro di Francesco Federico “Il silenzio del cielo” con interventi di Ester Notaro, Francesca Guaiana, Enzo Carella, Carlo Puleo. Intermezzi musicali di Francesco Maria Martorana e Alba Cavallaro.
Francesco Federico, palermitano ma bagherese di adozione, è autore prolifico ma anche stimato critico d’arte.
“il silenzio del cielo” realizzata in piena pandemia, si dischiude nell’univoco rapporto tra il protagonista Manfredi e Palermo anch’essa protagonista, in uno scambio di sensazioni che l’autore ci descrive con generosità.
 
 
 

 

Leggi sul “Bagheriainfo.it”


Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Articoli correlati

La Bellezza, la Cultura, l’Arte – Le iniziative di Francesco Aliotta. Gli Artisti del 25 giugno – Mostra a palazzo Cirrincione-Mineo

La Bellezza, la Cultura, l’Arte possono trasformare la vita e la società. Ne è fortemente convinto Francesco Aliotta, titolare della cartoleria “Carto Aliotta” nonché mecenate che spende…

Si presenta a Bagheria il libro di Marianna Kalonda Okassaka

Marianna Kalonda Okassaka, 29 anni – nome d’arte: Marianna the Influenza –, italiana di seconda generazione, figlia di genitori congolesi, nata e cresciuta nelle Marche, lavora come…

Ficarazzi: due giorni di festa con le notti bianche

Due giorni di spettacoli, musica e notte bianca a Ficarazzi tra oggi e domani. Venerdì, stasera, sarà la giornata dei quaranta che ballano i novanta e con…

CULTURA: “Tramonti di parole” “L’ultima partita” di Gaetano Perricone

“L’ultima partita”, scritto dal giornalista Gaetano Perricone, è il libro che sarà presentato venerdì 20 settembre alle ore 19 a villa Butera (Bagheria), nell’ambito della rassegna letteraria…

A proposito della mostra di Filippo Panseca a cura di Ezio Pagano a Palazzo Inguaggiato a Bagheria

​Se c’è un’artista che forse meglio rappresenta la modernità, questi è Filippo Panseca.Costui è l’artista, che trovandosi perfettamente a suo agio nel mondo odierno, di esso ha…

La presentazione del libro sui Carretti Siciliani nella collezione di Domenico Alioto

Sarà presentato mercoledì 25 settembre prossimo alle ore 18,00 presso Villa Cattolica a Bagheria l’ultimo volume di Lisa Sciortino dal titolo “Il carretto siciliano nella collezione di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.